18/01/2016

Dimmi cosa hai cercato e ti dirò chi sei

 

 

Il video di Google "A Year in a Search" rivela i trend, i temi e le parole maggiormente cercate sul celebre motore di ricerca.

 

Il 2015 si è concluso e Google ci regala la consueta retrospettivaA Year in a Search, che ci rivela quali siano stati i trend, i temi e le parole più cercate in rete.

Partendo dalla battaglie per i diritti civili, alla nascita della Principessa Charlotte, passando per la fine dell’embargo di Cuba fino alla tragedia dei migranti e degli attentati di Parigi, concludendo con l’exploit di fenomeni come la cantante Adele o il nuovo capitolo del film Star Wars, il desiderio di conoscenza e connessione ha generato, lo scorso anno, più di 100 bilioni di ricerche su Google e centinaia di milioni di ore di visualizzazioni su YouTube.

Analizzare questo report sui risultati maggiormente cercati a livello mondiale è, senza dubbio, una fonte di informazione preziosa anche per aziende e brand, che possono cogliere l’opportunità di comprendere e avvicinarsi maggiormente ai propri clienti.
 


Alla luce di questa panoramica, noi di Brand-Identikit non possiamo che augurare a tutti i nostri lettori un felice e prospero 2016

 

 

 

 

2016 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.