08/04/14

MAGNUM FESTEGGIA "25 ANNI DI PIACERE"

Il brand Magnum festeggia '25 anni di piacere' e festeggia con il contest #unlockthelook, un party a Cannes e una limited edition!

 

La linea di gelati ricoperti prodotto da Unilever e marcata Algida compie 25 anni.


Nata nel 1989 come gelato al gusto vaniglia ricoperto da uno strato di cioccolato al latte, Magnum – che in latino significa “grande” – ha presto puntato sul concetto si sensualità, piacere e tentazione: ricordiamo, per esempio, il claim "World's Pleasure Authority" (letteralmente, "Autorità Mondiale del Piacere") utilizzato nella comunicazione del 2010 e attualmente sostituito con “Per chi insegue il piacere”.
Per celebrare il suo quarto di secolo, il celebre gelato ha lanciato sulla pagina Facebook il contest #unlockthelook che, attraverso un sito web firmato Xister, invita gli utenti a caricare una foto di loro stessii con look in stile Magnum, sexy chic, smart casual e romantic elegance, premiando i vincitori con gli abiti da sera su misura della Capsule Collection “Whispered Dreams" ideata dagli stilisti Rossorame, e con la partecipazione all'esclusivo party che si terrà il 21 maggio a Cannes, al quale saranno presenti anche gli ambassador Valeria Solarino e Luca Argentero.

 

 

Per questa speciale occasione si celebrerà il cioccolato e il gelato Magnum nella sua massima espressione, legandosi in tutto il mondo a un tema vicino all’essenza della marca: la moda. I progetti, su scala globale, coinvolgeranno a doppio filo il mondo della moda dando vita, in ogni paese, a collaborazioni esclusive con stilisti e fashion designer, chiamati a realizzare outfit in grado di rappresentare la filosofia di Magnum ispirandosi al suo mondo di riferimento e celebrando la sua xpertise nel gelato e nel cioccolato. Le creazioni saranno esibite nel Birthday Party di Magnum che si terrà il 21 maggio a Cannes, in occasione della rassegna cinematografica. Maestro di cerimonia, scelto per la presentazione del progetto in Italia, Ildo Damiano, fashion editor, trendsetter, consulente moda e uno dei protagonisti del celebre show Project Runway Italia, che ha introdotto l’inedita Capsule Collection “Whispered Dreams”, ideata per i 25 anni di Magnum dagli stilisti Rossorame, chosen by Dolce & Gabbana.

 

Una foto che mostra l'approccio fashion del brand Magnum


Un compleanno, quello del gelato, che coinvolge direttamente anche gli amanti di Magnum con il contest #unlockthelook lanciato sulla pagina ufficiale di Facebook. Fino al 30 aprile, attraverso un sito web ad hoc firmato Xister, il concorso invita gli utenti a caricare una foto di loro stessi, non più di tre per partecipante, con look in stile Magnum: sexy chic, smart casual e romantic elegance. Le 20 foto più
votate verranno selezionate dagli stessi stilisti Rossorame che, in qualità di giudici, decreteranno gli 8 - 4 donne e 4 uomini - fortunati vincitori che indosseranno gli abiti da sera su misura della Capsule Collection e che voleranno all'esclusivo party di Magnum.

 

Una foto glamour ispirata ad un make-up stile Magnum

 

“Per brindare con i consumatori a questo importante anniversario, Magnum ha ideato una limited edition, un Magnum con gelato a Marc de Champagne” ha dichiarato Giorgio Nicolai, Direttore marketing di Unilever Italia e una copertura al cioccolato completamente argentata degna del 25esimo anno di piacere”. Inoltre debutteranno Magnum Frac e Magnum Pot Vanilla Choc e i nuovi Magnum Double Caramel, Magnum Double Chocolate, Magnum Sandwich e i Magnum Mini Baileys.

 

Un immagine celebrativa dei 25 anni di Magnum


Inoltre verranno allestiti dei nuovi esclusivi Magnum Pleasure Store, coinvolgeranno altre città, oltre al capoluogo lombardo, a cominciare da Napoli, ad aprile in via Chiaia, e a seguire Roma e Milano a maggio. I visitatori avranno la possibilità di creare il loro gelato Magnum personalizzandolo e interpretandolo, secondo i propri gusti e aspettative.