23/11/2015

L'Albero della Vita, nuovo simbolo di Milano 

Lo spettacolo di luci serale che ha visto protagonista l'Albero della Vita, simbolo dell'Expo di Milano 2015.

 

Secondo una ricerca, l’Albero della Vita, da simbolo dell’Expo 2015, è diventato un nuovo simbolo di Milano a tutti gli effetti. Il dato è stato presentato da Ipsos, che ha avviato un’indagine – presentata a palazzo Marino al Forum Brand Milano – sul patrimonio simbolico della città e sul dopo Expo.

I simboli top-of-mind rimangono comunque il Duomo (per il 30% degli stranieri e per l’82% degli italiani) e il Teatro alla Scala (27% degli stranieri e 59% degli italiani).

L’Albero della Vita si classifica all’ottavo posto, dopo la Pinacoteca di Brera: lo conferma l’11% degli stranieri intervistati (4mila interviste in 10 paesi diversi) e il 25% degli italiani (mille interviste).

L’Albero batte quindi, secondo la percezione italiana, il Cenacolo vinciano, citato dal solo 20% dei cittadini del Bel Paese.

 

 

 

 

2015 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.