05/09/2016

La classifica dei brand meno “difettosi”

Dopo la classifica dei brand più influenti, di quelli più dinamici e dei più amati, arriva la classifica dei brand più affidabili del 2016.

La statunitense Rescuecome, per arrivare a formalizzare il ranking, ha analizzato più di 60.000 telefonate ai centri di assistenza per verificare quali fossero i prodotti di cui è maggiormente richiesta la riparazione.    

L’analisi ha visto protagonisti diversi marchi noti: dai produttori di tablet a quelli di e-book, da aziende note per smartphone, computer e tablet a compagnie telefoniche.

La marca che ha offerto i prodotti meno difettosi del 2016 è Amazon, grazie a Kindle, il proprio marchio prodotto di lettori eBook.

Successivamente si colloca Verizon – il più grande provider di telecomunicazioni wireless degli Stati Uniti – e, al terzo posto, la marca di elettronica sudcoreana LG.

Apple guadagna il quarto posto, superano Samsung (al quinto) e, di seguito, Microsoft, Lenovo, Acer, Asus, Dell, HP e Toshiba, che chiude la classifica dei 12 brand meno “difettosi” del 2016.

 


La classifica dei brand più affidabili del 2016.

 

 

 

2016 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.