05/11/13

Al via la seconda edizione dei Brand Storytelling Awards

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei Brand Storytelling Awards, premio che ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione delle aziende e dell’industria della comunicazione verso l’importanza dello storytelling quale fattore critico del successo di una strategia di branding, qualunque ne sia il suo oggetto prevalente (product, corporate, employer).

 I premi verranno consegnati  durante il secondo Brand Storytelling Forum, promosso dall’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia e dall’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa dell’Università IULM, con la partnership tecnica di Anthea Communications.

La gara è aperta alle aziende, agenzie di comunicazione e media e case di produzione che abbiano realizzato progetti o svolto attività di branding nelle quali sia stata predominante l’utilizzo dello storytelling come principale fattore guida. Le iniziative proposte devono essere state realizzate nel periodo compreso tra il 1°gennaio 2012 ed il 31 Dicembre 2013.

Le aziende potranno scegliere di partecipare ad una o più delle tre categorie:

1. Product Branding;
2. Corporate Branding;
3. Employer Branding

.

 

A seguito della valutazione della Giuria saranno individuate tre nominations per ciascuna delle tre categorie che verranno poi presentate nel corso del 2°Storytelling Forum che si terrà all’Univerisità IULM in aprile 2014 al termine del quale saranno decretati i vincitori per ogni categoria e consegnati i Brand Storytelling Awards.

I materiali relativi ai progetti oggetto della candidatura dovranno essere inviati entro il 31 Dicembre 2013.


Per maggiori informazioni su come aderire rimandiamo al sito: www.brandstorytellingforum.it.

 

-------------------------------------------------------------

 

L'Osservatorio Corporate Storytelling è un centro di ricerca scientifica che ha sede nell'Università di Pavia e che intende promuovere:
1. lo studio e la divulgazione delle discipline relative alla “narrazione” nelle organizzazioni, nella società tutta e nei media;
2. l’uso consapevole delle “scienze della narrazione” nella comunicazione sociale e nella fruizione dei diversi media;
3. la conoscenza interdisciplinare delle “strategie del racconto” nelle diverse professioni contemporanee (manageriali, artistiche, scolastiche, organizzative, etc);
4. la formazione e l’auto-formazione personale e professionale allo storytelling inteso come “life skills”
5. fondamentale per la nostra vita sociale contemporanea;
6. l’analisi, l’approfondimento e la diffusione delle scienze e tecniche della narrazione presso enti pubblici e privati che si occupano di cura e assistenza socio-sanitaria.
L'Osservatorio Storytelling accoglie professionisti, imprese, istituzioni, studiosi e studenti impegnati nella ricerca, nello sviluppo e nell'applicazione di tecniche e strategie di narrazione nei processi organizzativi, sociale e d'impresa.
 

L’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, è un percorso di formazione lanciato nel 2003 in collaborazione con la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI), l’Associazione Italiana delle agenzie di Relazioni pubbliche a servizio completo (ASSOREL) e in partnership con sedici grandi imprese nazionali e internazionali. E’ rivolto ai professionisti che operano nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione di imprese, enti e agenzie, che vogliono specializzarsi ampliando e 
approfondendo la loro preparazione professionale. 
Il Master si articola in 14 moduli didattici, ciascuno dei quali prevede lezioni in aula, presentazioni di casi da parte di professionisti ed esercitazioni. Ciascun modulo è gestito da docenti che coniugano conoscenze specialistiche ed esperienze professionali con competenze formative di alto livello.

Anthea Communications è la divisione di Anthea Consulting dedicata all’organizzazione di eventi finalizzati a promuovere cultura su argomenti innovativi inerenti la comunicazione, marketing&branding e recruiting. Anthea Consulting si occupa di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie innovative per il Corporate Recruiting e con un'attenzione particolare per le attività di employer branding.
 L'evoluzione delle caratteristiche del mercato del lavoro, sempre più competitivo, richiede oggi una radicale ridefinizione delle attività di recruiting ed attracting dei talenti. Per questo motivo, l'obiettivo principale di Anthea Consulting è quello di aiutare le organizzazioni a comprendere meglio i nuovi cambiamenti del mercato del lavoro, individuare le strategie più efficaci per attrarre le risorse umane migliori e, soprattutto, raggiungere un posizionamento sul mercato del lavoro distinto da quello dei concorrenti che permetta di acquisire un vantaggio competitivo duraturo nel tempo.
 


Per informazioni stampa:

Claudia Cavaleri / 
Junior Account


claudia@alessiabianchi.it


Diretto: +39 031 6871949 
- Mobile +39 380 5999314