26/04/2018

Il brand del Biscione cambia look
 

 

Canale 5 cambia logo e, per rimarcare il rinnovamento della rete ammiraglia di Mediaset, anche il suo telegiornale, il TG5, rinnova il logo, la sigla e lo studio.

Lo spot ufficiale messo in onda in questi giorni, inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 ("Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta"). In più ruotano in onda 12 diversi marchi utilizzati nel tempo e si conclude con il nuovo logo (declinato nei vari colori delle sigle in onda) e il payoff "Sempre con te".

 

il vecchio e il nuovo logo TG5.


 

L'evoluzione del logo di Canale 5.

 


Come dichiarato nel comunicato stampa ufficiale, questo cambiamento nell’immagine del primo canale generalista privato italino «interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione della rete, con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace».

 

Infatti «il logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni».

 

Il nuovo logo di Canale 5.


I nuovi loghi sono stati disegnati da Mirko Pajè – direttore creativo di Mediaset – mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali.

 

  

   

 

2018 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.