13/06/2014 

Nuovo logo per l'AC Milan?



Un piccolo "giallo" circola in questi giorni sul web sulla possibilità che ci sia un nuovo logo per il club AC Milan. Sulle seconde maglie ufficiali della squadra infatti si vede comparire un nuovo simbolo al posto dello storico stemma a strisce rosso-nere. Non ha tardato molto la risposta ufficiale del Milan, che in un comunicato ha dichiarato:

 

"Il logo ufficiale non è stato modificato. Infatti, sulla prima maglia sarà presente, come noto, lo stemma della città di Milano; sulla seconda, e solo per la prossima stagione, ci sarà il logo di Casa Milan. La terza maglia, di colore giallo, conserva invece il logo ufficiale del club".

 

Non si tratta di un cambio logo quindi, ma di un logo specifico dedicato alla nuova sede del Milan, inaugurata lo scorso 19 maggio in Via Aldo Rossi a Milano (foto sotto).

 

Nella foto sopra l'entrata di "Casa Milan", la nuova sede ufficiale del club. Sotto un dettaglio della seconda maglia ufficiale dell'AC Milan dove al posto dello scudetto - simbolo storico della società - compare il logo di Casa Milan.

 

 

 

Leggi anche: 

Football Logos: I migliori marchi delle società di calcio