04/09/2013

Babbo Natale tornerà verde?

Lanciata in Argentina, nel giugno 2013, Coca-Cola Life è un nuovo prodotto di Coca-Cola Company.

 

L’azienda dell’irresistibile bevanda analcolica, che utilizza da sempre il colore rosso per identificarsi, ha deciso di introdurre sul mercato, per ora solo argentino, una nuova linea di prodotto: "green", e non solo per la cromia.

 

La linea di prodotto Coca-Cola Life.

 

Coca-Cola Life introduce soprattutto un nuovo modo di porsi, attento alla salute, in linea con le nuove tendenze alimentari sempre più orientate ad un approccio naturale ed eco-friendly. Il marchio non utilizza l'originale rosso Coca-Cola ma il verde, colore per eccellenza della natura.

 

 Il marchio Coca-Cola Life.

 

Invece dello zucchero, Coca-Cola Life, contiene un dolcificante ricavato dalla stevia: una pianta aromatica, originaria del sud America. Una Coca-Cola "salutare" insomma, adatta anche a chi ha problemi di salute e di peso.

 

 

 

Spot pubblicitario Coca-Cola Life lanciato in Argentina - 60".

 

 

 

Molti attribuiscono il cambio d'abito di Babbo Natale (da verde a rosso) alla Coca-Cola. Dagli anni '30 in poi, il Babbo Natale vestito di rosso, venne utilizzato nelle pubblicità natalizie della famosa azienda.