19/11/13

Un nuovo marchio per il Lazio

Quello dei concorsi è uno tra i fenomeni più frequenti, in questo momento, per la creazione di un emblema rappresentativo per le città o per le regioni. Come per Genova, Firenze e Roma anche la Regione Lazio ha optato per questa scelta. Sono aperte le iscrizioni per un concorso, per la realizzazione di un nuovo marchio e payoff, promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con AIAP(Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) e gestito da LAit S.p.A (Lazio Innovazione Tecnologica). Lo scopo è quello di rilanciare l'immagine della regione per la promozione della stessa.

 

Il logo dovrà rappresentare le caratteristiche principali del Lazio: una terra ricca di esperienze, tra storia, natura, cultura, tradizioni e divertimento.
Il concorso di idee è aperto a professionisti italiani o stranieri della grafica, del design e della comunicazione, ma anche a neo laureati e/o diplomati in design, comunicazione e pubblicità. La giuria sarà formata da due esperti di Aiap, un direttore creativo copywriter e i rappresentanti dell’Agenzia Regionale del Turismo e della Comunicazione della Regione Lazio.

 

La scadenza per la consegna dei progetti è fissata per le ore 12 del giorno 20 dicembre 2013.
Premio: 12.000 euro (per l'ideazione del marchio), 5.000 (per lo studio del payoff).
Le proposte vincitrici verranno pubblicate il 22 gennaio 2014.

Puoi scaricare il bando di concorso qui.
 

Per ulteriori informazioni:
LAit – LAZIO

Via Adelaide Bono Cairoli n°68,
00145, Roma
Tel. 0039 06.5168.9800
Fax 0039 06.5189.2209
e-mail:
contest-lazio@laitspa.it