25/10/2017

Dainese crea un nuovo brand

Dopo due anni di lavoro, la casa di abbigliamento sportivo Dainese ha svelato il suo nuovo brand, Dainese Settantadue.

Il CEO Cristiano Silei ha dichiarato che l’intento è "Trasferire a tutti le emozioni che si provano entrando nel loro Archivio di Molvena.”

Come si legge sul sito, la linea Settantadue vuole essere “l’interpretazione in chiave contemporanea della storia dell’abbigliamento motociclistico”, rivisitando in chiave moderna alcuni capi di abbigliamento iconici, come la giacca di pelle.

L’Art Director Renato Montagner racconta: “ Per creare Dainese Settantadue, ho trascorso settimane immerso nel nostro immenso archivio, cercando ispirazione dalle importanti collaborazioni stilistiche del passato, da Yohi Yamamoto a Valextra”.

Il nuovo logo Dainese Settantadue.

 


Dainese è stata fondata a Molvena, in provincia di Vicenza, nel 1972, dalla passione del motociclista Lino Dainese. Oltre a Dainese, fanno parte del portafogli anche i marchi Agv e Poc.

Il core business è la produzione di capi di abbigliamento sportivo, che garantiscano comodità, ma soprattutto sicurezza. Dal settore motociclistico, l’azienda ha progressivamente ampliato il suo focus ad altri ambiti sportivi, come la bicicletta, lo sci e la vela, fino a giungere all’abbigliamento appositamente studiato per la Stazione Spaziale Internazionale.

Tra le recenti innovazioni di prodotto, ad esempio, si possono annoverare le prime tute con sistema airbag elettronico stand-alone ad attivazione ultrarapida e la tuta spaziale che simula il carico gravitazionale.

 

 

2017 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.