06/06/2012

È nato un nuovo editorial brand

Da oggi è in edicola “F”, il nuovo giornale al femminile: il settimanale - Cairo Editore – è diretto da Marisa Deimichei. F si rivolge a un pubblico di donne tra i 30 e i 50 anni con argomenti che riguardano attualità, benessere, cucina, viaggi, lavoro e in particolare approfondimenti e novità sul mondo della moda, della cosmetica e del make-up.
La rivista si presenta con una testata composta solo dalla lettera F, in bianco su fondo rosso. La lettera F, che principalmente sta per Femminilità, rimanda anche ad altri termini che si associano alle donne, come Fascino, Fragranza e Fertilità, definendo pertanto il target della rivista.
Il colore rosso nell’universo femminile si associa alla passione, alla seduzione, all’amore, ma anche alla cosmesi (il rossetto e lo smalto). In sintesi, possiamo dire che il rosso simboleggia ed evoca una forte carica emotiva.
Inoltre, il rosso, è associabile al mondo del gossip – tipicamente femminile – tanto che F dedica uno spazio ai ‘fatti e misfatti delle star’ nella rubrica “People news” per soddisfare l’innata curiosità femminile.

 

 

(Leggi anche “Gossip: le marche del pettegolezzo”)