13/04/14

DISCOVERY GIALLO CAMBIA VISUAL IDENTITY

 

 

GIALLO è il primo canale televisivo in chiaro che consacra il genere televisivo, ma anche letterario e cinematografico, più popolare al mondo. Lanciato a maggio 2012 dall’editore televisivo Switchover Media, GIALLO è entrato nel portfolio canali di Discovery Italia a gennaio 2013 e da maggio fa parte dell’offerta commerciale di Discovery Media.

In pochi mesi si è affermato tra i principali protagonisti dello scenario tv nazionale grazie alla coerenza e alla forte identità del brand. La programmazione risponde ai gusti di un pubblico ampio e fedele composto dagli amanti del genere giallo - declinato in tutte le sue varianti tra crime, thriller, poliziesco, medical e grandi classici del mistero - e da una platea televisiva alla ricerca di storie, emozioni e sentimenti.

 

Il nuovo logo di Giallo, il programma TV di Discovery

 

Dal 13 aprile Giallo (DTT Canale 38, SKY canale 144) è on air con un nuovo logo e una nuova veste grafica. Il rebrand è caratterizzato da una visual identity più fresca e contemporanea ed è sostenuto da un'offerta che comprende sempre più prodotti in prima visione (sia assoluta che in chiaro per il DTT), tra cui "Broadchurch", "The Listener" e "Touch". Il canale punta a coinvolgere un pubblico di donne 40+ con un mix di generi in cui "le emozioni sono di serie".