06/03/2013

Gaetano Grizzanti relatore al Global Marketing

Gaetano Grizzanti, consulente per l'identità di marca, tra i massimi esperti del settore, sarà protagonista alla XIII edizione del Global Marketing - evento interamente dedicato al mondo del marketing

e della comunicazione.

 

Le conferenze si terranno durante il Global Marketing 2013, che si svolgerà il 19 e 20 Marzo a Lazise (Verona), presso Hotel Pachi

del Garda. Evento dedicato alle aziende, per iscriversi clicca qui.

 

 

 

Martedì 19 marzo – h 12.00

BRANDING BUSINESS-TO-BUSINESS
L'identità di impresa come leva di business

 
Un’azienda B2B deve integrare la propria esperienza

con competenze specifiche per il mercato del terzo millennio, in uno scenario sempre più difficile dove la guerra al prezzo e processi  di internazionalizzazione mettono a dura prova imprese eccellenti.
 
Per prodotti tecnici e per aziende di servizi, è sempre più discriminante individuare la strategia idonea per rendere esplicite le proprie virtù rispetto alla concorrenza.
 
È fondamentale conquistare una posizione privilegiata nella percezione del proprio pubblico e assicurare all'operatività commerciale una maggiore facilità di penetrazione con minor dispendio di energie.
 
In Italia sono poche le aziende B2B che investono nell’evoluzione della propria strategia di business da una mentalità prevalentemente basata sul prodotto verso un approccio orientato all’identità di impresa e all’affermazione di un marchio.

La parola d’ordine è differenziarsi e, per essere credibili, è necessario costruire un mondo di valore intorno al proprio brand, oggi il primo prodotto che un’azienda deve vendere e su cui far capitalizzare know-how e vissuto.

Gaetano Grizzanti illustrerà i fattori chiave per avviare un processo di integrazione della mentalità imprenditoriale.

 

 

 

Mercoledì 20 marzo – h 12.30


BRAND IDENTIKIT
Gli elementi per una brand identity di successo


Aneddoti, idee, dettagli e storie di progetti rivoluzionari, raccontati direttamente dalla voce dell'autore del primo libro sulla brand identity.

Gaetano Grizzanti illustrerà quali sono gli elementi che rendono un sistema di brand identity in grado di consentire una reale distinzione e differenziazione alla marca emittente, in un'era dove l'omologazione e il conservatorismo uniformano linguaggi e standardizzano la comunicazione.

Il workshop si svilupperà attraverso l'esposizione di casi emblematici dove il brand acquisisce una voce unica e inequivocabile.