27/05/2014 

Google cambia logo e nessuno se ne accorge 

Secondo diversi studi effettuati dagli esperti che si occupano di studiare e monitorare il traffico sui siti web più visitati al mondo, Google occupa il primo posto. Nonostante questo, nessuno si è accorto del cambiamento effettuato dai designer per migliorarlo.

 

L'intervento è minimo e solo i più attenti possono essersene accorti. Messi a confronto sembrano assolutamente identici, ma il cambiamento c'è!

 

Sono i dettagli che fanno la differenza e le modifiche effettuate, seppur minime, sono necessarie al miglioramento del marchio affinchè risulti più leggibile e "corretto". Analizzando le modifiche possiamo notare che è stato effettuato un piccolo intervento di kerning (crenatura) tra la seconda "o" e la "g" minuscola e un riposizionamento della "l" perchè arrivasse a toccare la linea di base del carattere.

 

 

 

 

Scopri la "Storia del brand Google e l'evoluzione del suo marchio"