06/11/2017

Il brand dei sapori “Made in Sicily” 

 


Promuovere l’agroalimentare di qualità, raggruppando imprese che rappresentano l’eccellenza gastronomica siciliana sotto un unico marchio, è la mission di “Gustoso - Sicilian Food Excellence”.

Si tratta di un’associazione di 11 aziende siciliane sotto un unico marchio, con il duplice obiettivo di garantire qualità e origine dei prodotti e di superare i limiti imposti dalle dimensioni ridotte dei singoli produttori.

 

 Il marchio "Gustoso", che identifica tutti i prodotti dell'associazione.

 

Come dichiarano i fondatori del progetto Daniele Cipollina e Paolo Internicola, l’idea è di «rappresentare il “Made in Sicily” sui mercati internazionali, condividendo l’esperienza e le competenze di tutti i soci, aggregando sotto un unico marchio una gamma di prodotti diversificati».

Il modus operandi consiste nel creare dei contatti verso i distributori, in particolare le GDO dei mercati esteri, testare l’appetibilità dei prodotti e, in caso di esito positivo, procedere con la promozione degli stessi.

 

 

Alcuni prodotti "Gustoso".

La nuova iniziativa è stata presentata i primi di novembre a New York, nel corso dell’evento “This is Italy”, organizzato dalla rivista «Panorama» e dall’Italian Business & Investement Initiative.


Obiettivi dichiarati sono il mercato USA nel il 2018 e il Regno Unito nel il 2019, per un volume di affari di 25 milioni di dollari in due anni.

 

 

2017 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.