25/09/2014 

La Brand Identity per i pubblicitari

Il prossimo venerdì 3 ottobre, al Convegno "IF! Italians Festival" – organizzato da Assocom e Adci – presso il Teatro Franco Parenti di Milano, Gaetano Grizzanti svolge un seminario sul Branding moderno.


Il mondo sta attraversando un periodo di cambiamenti strutturali e, se il panorama economico vede rivoluzionare i mercati globali, anche il modo di fare comunicazione deve evolvere.

Da una recente indagine è emerso che solo il 14% dei consumatori si fida di ciò che viene dichiarato dalla pubblicità tradizionale, mentre l'80% crede a quello che gli altri dicono su un prodotto o un'azienda.

Sulla base di questo dato e sullo scenario in generale, Gaetano Grizzanti traccerà le basi del branding moderno e condividerà una serie di riflessioni prendendo in esame i seguenti rapporti: “Marca & Marchio”, “Marca & Business”, “Marca & Comunicazione”.



Business Seminar:

BRAND IDENTIKIT
La marca come fattore critico di successo

Venerdì 03/10/2014
Ore 14.00 - 17.00

Teatro Franco Parenti (Sala Blu)
Via Pier Lombardo 14, 20135 Milano




L'ingresso è libero previa registrazione.


La partecipazione al Business Seminar sarà garantita salvo il raggiungimento dei limiti di capienza consentiti (80 posti circa).





IF! ITALIANS FESTIVAL, promosso da ADCI, Art Director's Club Italiano e Assocom, Associazione delle Aziende di Comunicazione, è un evento che ha al centro il tema della creatività, elemento base e qualificante della comunicazione commerciale, pubblica e sociale.


IF! ITALIANS FESTIVAL è la prima piattaforma per far incontrare ed aggiornare il mondo dei professionisti della pubblicità in Italia: creativi, agenzie di comunicazione, centri media e aziende.


Uno show pensato come un palinsesto di speech, laboratori, mostre ed eventi con ospiti internazionali e personaggi affermati nel mondo della creatività italiana, pensato per intrattenere un pubblico allargato di curiosi e fan della comunicazione multidisciplinare.