21/05/2018

Levi’s 501: un brand sempre in gamba
 

 

Il 20 maggio scorso il celebre marchio "Levi’s 501” ha spento 145 candeline, avvicinandosi a solo un lustro dal secolo e mezzo di storia. Questa icona pop globale nasce nel 1873 in California, dalla collaborazione tra l’imprenditore di origine tedesca Levi Strauss e il suo socio Jacob Davis – un sarto del Nevada – che insieme brevettano i primi pantaloni da lavoro in “denim” (contrazione di “tela de Nîmes”), dotati di tasche rinforzate con rivetti in rame nei punti più soggetti a tensione e usura.

Il 20 maggio 1983 i due soci depositano il primo brevetto per questo particolare prodotto (N. 139.121), sancendo così la nascita del moderno jeans e l’inizio della lunga storia della Levi Strauss & Co.

In occasione di questo anniversario è stato organizzato il “501 Day”, in cui il celebre brand americano ha presentato una capsule-collection dedicata all’iconico modello “Levi’s 501”.


Guarda anche Brand in Jeans

Una raccolta Marchi di Jeans di tutto il mondo

 

 

 

2018 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.