03/11/2014 

Svelato il logo di Fifa World Cup Russia 2018

 

Il logo ufficiale di FIFA World Cup Russia 2018 è stato presentato ufficialmente in una animazione video proiettata sulla facciata del teatro Bolshoi di Mosca, al quale erano presenti importanti figure dello sport, tra cui il presidente della FIFA Joseph Blatter e il campione del mondo nel 2006 Fabio Cannavaro.

 

Il tema scelto a rappresentare i prossimi mondiali in Russia è quello dello "spazio". Per avvalorare la scelta, a scanso di equivoci, il logo era stato svelato, nei giorni precedenti, proprio da 3 astronauti russi in missione nello spazio, collegati dalla stazione spaziale internazionale ISS.

 

 

 

Video della presentazione del logo FIFA World Cup 2018, torneo mondiale che si svolgerà in Russia, effettuata da 3 astronauti in orbita nello spazio.

 

La forma del marchio riprende la silhouette della coppa del mondo, stilizzata però come se fosse un "razzo" o una meteora che luccicante sfreccia nei cieli.

Ricco di dettagli possiamo notare figure antropomorfe con le braccia proiettate verso l'alto come a voler abbracciare le tante stelle che impreziosiscono l'immagine del logo.

Alcuni dei colori adottati vogliono richiamare invece il tricolore della bandiera russa (bianco, blu e rosso), mentre il colore oro interpreta, come sopra citato, il tema dello spazio.

 

 

Immagine del logo dei mondiali FIFA World Cup Russia 2018.

 

 

 

 

Leggi anche: 

Mondiali dei Brand: raccolta dei marchi che hanno rappresentato l'evento mondiale della "Coppa del Mondo" dagli anni 30 ad oggi.