03/11/2017

Altri due marchi scompaiono tra le nuvole

Air Berlin cede i brand Niki ed LGW, che verrà assorbito da Eurowings

 

Un velivolo Niki.

 

Il Gruppo Lufthansa ha annunciato con un comunicato ufficiale di essere giunta ad accordi con Air Berlin Group per l’acquisto di Niki e di LGW (Luftfahrtgesellschaft Walter mbh).

La trattativa è in attesa dell’approvazione ufficiale delle autorità competenti, ma le due compagnie sono giunte ad un accordo per 210 milioni di euro, per un totale di 50 aeroplani.

I marchi di Niki ed LGW.


In virtù di questa operazione, i velivoli acquisiti andranno ad implementare la flotta esistente di Eurowings, che pianifica di integrare 1700 impiegati di Niki ed LGW e di assumerne ulteriori 1300.

Il Chairman del Board of Directors di Deutsche Lufthansa AG Carsten Spohr, ha dichiarato che “Eurowings è la compagnia aerea europea che cresce più velocemente e, in quanto tale, può espandere il range di servizi offerti alla clientela”.

Il brand Niki spiccherà quindi i suoi ultimi voli, prima di scomparire definitivamente tra le nuvole.

 

 Personale di bordo di Niki.

 

 

2017 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.