01/05/14

NUOVA BRAND IDENTITY PER PAYPAL

 

 

Il grande brand per i pagamenti online cambia logo e immagine coordinata.

La società che offre servizi di pagamento online ha deciso di rendersi più moderna, compatta e pratica per rispecchiare meglio i propri valori di semplicità, sicurezza e comodità.

Nata nel 1998 dalla mente di Peter Thiel e Max Levchin nella città di Palo Alto in California, con un servizio di trasferimento di denaro tramite internet diventò presto diffusa su scala mondiale tanto che attirò l'attenzione del gruppo eBay che nel 2002 acquistò la società.

 

Bandiera con il nuovo logo


La nuova identità apparirà, oltre che sul sito, anche sulla vasta gamma di applicazioni, dispositivi, materiali marketing e dove esiste il pulsante "carrello".

Sul sito di PayPal, nella pagina di presentazione della nuova immagine dell'azienda si legge: "Quando PayPal fu fondata nel 1998, la nostra immagine è stata progettata per il mondo online, rendendo più facile pagare e ricevere pagamenti online. Oggi, il servizio online è solo uno dei servizi che mostriamo. Siamo lieti di condividere il nostro nuovo logo, disegnato per mostrare che la semplicità, la convenienza e la sicurezza sono le caratteristiche di questo nuovo mondo omni-channel".

 

 

Video di presentazione della nuova brand identity


 

Leggi anche:

Brand evolution: l'evoluzione dei marchi più famosi