11/02/2015

Nuovo "naming" per le strade di Pesaro?

  

Intitolereste le vie della vostra città a famosi brand?
 
Sembra che i cittadini Pesaro non ci abbiano pensato due volte quando il talk show di Klaus Davi, “KlausCondicio” (in onda su YouTube), ha condotto un sondaggio fra mille persone, chiedendo appunto se fossero favorevoli a intitolare strade e vie a marchi commerciali, in cambio di finanziamenti comunali destinati ai servizi sociali.
 
Mentre il 77% degli intervistati si è mostrato favorevole, Klaus Davi ha chiesto in diretta un commento a Matteo Ricci, vice-presidente Anci e sindaco di Pesaro, il quale ha asserito: “Intitolare le vie a brand commerciali come Bulgari o Barilla? Non ci vedrei assolutamente nulla di male. Sono molto laico da questo punto di vista, non dogmatico, nel senso che, se ci sono modi per far entrare delle risorse ai Comuni attraverso sponsorizzazioni, ben vengano. Che male c’è se dei privati sponsorizzano la ristrutturazione di beni culturali, vie o monumenti?”.
 
Ricci ha poi sottolineato: “Magari ci fossero dei privati che diano una mano ai Comuni che, in questo momento, si trovano in una situazione molto difficile. Devo dire che la legge di stabilità non ci aiuta: è vero che ci dà una mano sul patto di stabilità, ma il taglio nella parte corrente è molto forte. Le Province stanno collassando addosso ai Comuni e, quindi, la situazione è veramente molto complessa”.

 

 

 

 

 

2015 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.