02/10/2014

Presentata a Milano la nuova edizione

di Brand Identikit

 

Oggi si è svolto, presso la libreria Hoepli di Milano, un dibattito sulla marca in occasione della presentazione ufficiale del libro "Brand Identikit - Trasformare un marchio in una marca".

 

 

link video youtube

  

Il libro di Gaetano Grizzanti "BRAND IDENTIKIT - Trasformare un marchio in una marca" (edito da Fausto Lupetti Editore) è stato presentato ufficialmente giovedì 2 ottobre 2014 presso la Libreria Hoepli di Milano.

 

Per l'occasione si è svolto un dibattito inerente al ruolo del brand nella strategia di business e nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, in presenza dell'autore e di importanti personalità del mondo del Marketing e della Comunicazione. 

 

Da sinistra: Gaetano Grizzanti (Autore del libro e Ceo di Univisual); Fausto Parodi (Direttore Marketing e Comunicazione di Grandi Navi Veloci); Sergio Tonfi (Corporate Communication Manager Philips dal 1992 al 2014, attualmente Editor & Promoter di Superbrands); Luca Pacitto (Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb).

Ha introdotto la presentazione l'editore Fausto Lupetti (sopra a sinistra) e ha moderato il dibattito Mauro Chiabrando (sopra a destra), giornalista, scrive per MarkUp sui temi del vissuto del consumatore e per il Domenicale del Sole24Ore.

 

Il libro "Brand Identikit" – oggi alla seconda edizione – è un vademecum culturale e tecnico sull’identità di marca e d’impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.

 

Frutto dell’esperienza dell’Autore – consulente per l’identità di marca tra i massimi esperti italiani – il volume concilia la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari.

 

Brand Identikit, strutturato in cinque sezioni,  esplora i temi della "Marca" e del "Marchio" sia dal punto di vista nozionistico, sia attraverso argomenti di attualità, casi di marche riconosciute globalmente e case-history inedite di brand identity italiane, curate dall'Autore..

 

 

 

 

Link utili:

 

- Sito del libro

- Presentazione della seconda edizione del libro

  Brand Identikit