27/07/2016

Samsung annuncia la nascita del suo primo custom-font

 

 

Il video che spiega il processo di creazione del SamsungOne, il primo font personalizzato di Samsung. 

 

Sembra che la moda dei font proprietari sia giunta anche in Corea del Sud: dopo Roboto di Google, il nuovo San Francisco di Apple e Segoe di Microsoft arriva SamsungOne, il font ufficiale di Samsung.

Il nuovo custom-font verrà utilizzato per tutta la produzione Samsung (dagli smartphone agli elettrodomestici, arrivando alle aree B2B), grazie ai più di 25.000 caratteri che supportano codifiche per 400 lingue diverse.

Il nuovo font SamsungOne supporta codifiche per 400 lingue, grazie a più di 25.000 caratteri.

SamsungOne è stato studiato appositamente per ottimizzare la leggibilità anche sui dispositivi di ridotte dimensioni, oltre a trasmettere valori di contemporaneità, essenzialità e globalità.

Samsung non ha ancora dichiarato quale sarà il primo dispositivo a utilizzare il nuovo carattere, ma si pensa che l'imminente presentazione del nuovo Galaxy Note 7 potrebbe essere l'evento di lancio ufficiale del SamsungOne. 

Il nuovo font personalizzato della Samsung, il SamsungOne, è già stato presentato dall'impresa coreana, ma ancora non è ufficiale quale sarà il primo prodotto a utilizzarlo.  

 

 

 

2016 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.