28/09/2012

Seat presenta il nuovo logo a Parigi

James Muirj - presidente Seat - ha svelato in conferenza stampa al Salone dell'Automobile di Parigi la nuova identità del marchio della casa automobilistica iberica. Il primo modello a sfoggiare il logo è la nuova Leon, che ha fatto il suo debutto proprio al salone parigino.

Il presidente Seat ha spiegato «la presentazione del nostro nuovo logo aziendale costituisce l'ulteriore passo avanti nell'evoluzione della Seat. Esso riflette i valori del marchio: design essenziale e puro, e ingegneria di precisione e qualità». Si è conservato inoltre l'accostamento cromatico fra il rosso e il simbolo cromato che esprime l'equilibrio tra la componente razionale e la parte emozionale del brand spagnolo.

Alejandro Masonero-Romanos - responsabile del design Seat - ha aggiunto «il nuovo design del logo SEAT rispecchia perfettamente la nostra attenzione per i dettagli e la qualità. Pur mantenendo l’identità della nostra tradizionale “S”, questa volta si è ridotto il numero di linee, sono più tridimensionali e il perimetro complessivo è ora più quadrato, più geometrico. Il tutto dà al nostro nuovo logo un aspetto più moderno, preciso e scolpito». Le origini dell'azienda sono espresse nella diagonale che taglia la "S" a metà, richiamando l'Avenida Diagonal di Barcellona.