Tesla

Tesla Motors Inc. (fondata nel 2003 in California da Elon Musk e e JB Straubel), è la casa automobilistica nata con l’obiettivo di creare veicoli elettrici ad alte prestazioni diretti al mercato di massa.

Impresa più innovativa al mondo del 2015 secondo la rivista Forbes, Tesla fa parlare non solo per la progettazione e lo stile sportivo e moderno delle vetture, ma anche per audaci direttive aziendali, tra le quali l’applicazione della filosofia “open source” ai propri brevetti (utilizzabili quindi da chiunque, concorrenti inclusi).

Se il nome della marca è un esplicito riferimento e omaggio all’inventore Nikola Tesla, non era mai stato ufficialmente chiarito il simbolo del marchio fino allo scorso 19 gennaio 2017.

Elon Mask, tramite il suo account Twitter, ha spiegato che il simbolo ricorda la sezione di un motore elettrico, disegnato per la prima volta dall'inventore serbo, smentendo quindi l’ipotesi che vedeva nel logo una semplice “T”, iniziale del brand name.
 

Un Tesla Store statunitense.

 

 

 

2017 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti. Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.