I Brand con la migliore reputazione al mondo

Rolex, Lego e Google tra i migliori al mondo


Come ogni anno, il Reputation Institute – società di ricerca e consulenza, dal 1997 leader mondiale nella misurazione della reputazione d’impresa – ha pubblicato la classifica “Global RepTrak 100”, ovvero la classifica dei brand più conosciuti, considerati e apprezzati a livello globale.

Se, da una parte, la Brand Reputation si è rivelata un asset sempre più importante per le imprese, dall’altra, i consumatori e i clienti mostrano aspettative sempre più elevate. La classifica 2018, infatti, mostra un calo dei valori per più del 58% delle aziende considerate, rispetto all’anno scorso; la “top 10”, al contrario, rimane in generale stabile.
 

I primi dieci brand in classifica, con i relativi punteggi.

 

Confermato il primo posto per Rolex, seguita sul podio da Lego e Google. Proseguendo nelle prime dieci classificate, troviamo Canon, Walt Disney, Sony, Adidas, Bosch, BMW Group e Microsoft.


Ambasciatori del tricolore nella classifica sono Ferrero, Giorgio Armani, Pirelli, Barilla e Lavazza.
In particolare, Ferrero spicca non solo come azienda italiana dalla migliore reputazione, ma anche come prima assoluta nel mondo per il settore alimentare.


Il modello proprietario utilizzato dall’Istituto per le misurazioni – denominato “Rep Trak” – ha preso in considerazione un database di oltre 7.000 società, distribuite in più di 25 settori e in oltre 40 paesi.

 


La classifica totale dei 100 brand con la migliore reputazione al mondo

 

 

 

2018 © Riproduzione riservata. Ogni commento, su grafica, disegni, colori, ecc.. presente sul sito ha carattere puramente descrittivo e informativo e non vuole in alcun modo essere denigratoria o lesiva per l'immagine oggetto dei suddetti commenti.
Per suggerimenti su nuovi argomenti scrivere a redazione@brand-identikit.it.