Il brand “Robe di kappa” ricerca le sue origini

Il brand “Robe di kappa” ricerca le sue origini

L’annuncio di un brand di moda per cercare modelli non costituirebbe un evento eccezionale, se non fosse per il fatto che, in questo caso, l’appello che rimbalza sui social in questi giorni riguarda un uomo e una donna, protagonisti di alcuni scatti fotografici realizzati nel lontano 1968.

Condividi su
Robe di kappa

L’annuncio di un brand di moda per cercare modelli non costituirebbe un evento eccezionale, se non fosse per il fatto che, in questo caso, l’appello che rimbalza sui social in questi giorni riguarda un uomo e una donna, protagonisti di alcuni scatti fotografici realizzati nel lontano 1968.

Infatti, proprio in quell’anno, il “Maglificio Calzificio Torinese” commissionò alcune fotografie per la campagna pubblicitaria della propria linea di costumi “Bellatrix”.

Tra gli scatti realizzati, ce n’era uno che ritraeva due giovani seduti, schiena contro schiena. Questa istantanea piacque a tal punto all’allora amministratore delegato Maurizio Vitale, che scelse proprio quelle due sagome per il logo del nuovo brand “Robe di Kappa”, nato per «proporre robe semplici a ragazzi che vogliono cambiare il mondo»

 

Robe di Kappa

Il marchio “Robe di Kappa”, in cui compaiono le sagome dei modelli.

Oggi, Marco Boglione (leader del gruppo BasicNet, che nel ’95 ha acquisito “Robe di Kappa”), lancia questo appello, confidando nei social network: «L’azienda vuole ritrovare proprio loro, i volti dietro alle sagome del logo che ha accompagnato l’azienda per quasi cinquant’anni». 

Lo shooting fu realizzato da un’agenzia oggi chiusa, di conseguenza sono state completamente perse le informazioni sull’identità dei modelli: si cercano un uomo e una donna, probabilmente piemontesi, di circa settant’anni di età, che nel lontano 1968 abbiano partecipato ad un servizio fotografico.

 

Se la ricerca dovesse avere un esito positivo, il desiderio di “Robe di Kappa” è rincontrare i due modelli e scattare loro una fotografianella stessa posa dell’originale, solo con qualche capello grigio in più.