Mediastars premia i migliori progetti di Brand Identity

Presentato il Bando della XVII Edizione del Concorso

MEDIASTARS, il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, si conferma uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale nell’ambito della Comunicazione di Brand e Aziende.

Nel corso di tutti questi anni Mediastars si è posto l’obiettivo di premiare la creatività e la professionalità di tutti coloro che operano nello sviluppo di soluzioni di comunicazione classica e multimediale, mantenendo sempre fede ai suoi valori di indipendenza e di innovazione.
Mediastars, infatti, è un premio indipendente, senza alcun legame con riviste di settore, attento a rifuggire da qualsiasi business che potrebbe limitarne la sua inattaccabile e conosciuta trasparenza. Mediastars è innovativo, in quanto, pur sottolineando ad ogni sua edizione l’importanza strategica dei media tradizionali, dimostra sempre particolare attenzione verso i nuovi ambiti professionali.

Alla Sezione Corporate Identity del Premio possono partecipare progetti integrati di comunicazione che contribuiscono a diffondere l’identità visiva di una azienda. Questi progetti, che utilizzando i tradizionali elementi base (marchio, logotipo e simbologia), veicolano il valore della marca sviluppandosi attraverso attività molto diverse, quali lo studio di progetti di Packaging Design, progetti relativi a identità del punto vendita o all’ allestimento di stand fieristici, progetti distribuiti con tecniche di Direct Marketing oppure relativi a produzioni di eventi speciali,  possono essere inseriti nelle seguenti Categorie: Visual, Product, Retail, Architectural Design, Literature Design, Creative PR, Editorial e Type. Inoltre, per questa edizione sono state introdotte le nuove Categorie Creative Public Relations e Type Design, che consentiranno di valutare meglio i progetti in concorso, sempre più creativi ed articolati.

Come ogni anno, Mediastars assegna tre differenti tipologie di premi:

La Stella Mediastars di Sezione, simbolo storico del premio, è stata assegnata alle tre migliori campagne di ogni Sezione.

La Stella Mediastars di Categoria è stata assegnata alle prime campagne di ogni Categoria.

Le Special Stars sono state assegnate ai migliori Tecnici Professionisti nell’ambito della propria specializzazione.  

Clicca qui per scaricare il Bando di concorso della XVII Edizione.


Info: mediastars@mediastars.it