Brandroad, il podcast sul branding a cura di Matteo Lusiani, è alla sua seconda stagione.

Brandroad è il podcast audio dedicato alla scoperta del significato della marca e del ruolo che hanno i brand nella società e nella vita delle persone, con il contributo dei principali professionisti del settore. La puntata con Gaetano Grizzanti è fruibile dal 18 gennaio 2024.

Condividi su

"Brandroad - Le vie della marca", il podcast sul branding a cura di Matteo Lusiani, dopo il grande successo dal lancio del 2022 (prima puntata, su dieci, uscita il 24 giugno) è giunto alla seconda stagione, sempre composta da dieci puntate, iniziata il 17 novembre 2023. L’ultima puntata uscirà il 9 febbraio 2024.

Ogni puntata di Brandroad prevede un ospite illustre tra i professionisti che hanno fatto la storia del branding, del design e della pubblicità in Italia.

Il podcast Brandroad è fruibile gratuitamente sulle principali piattaforme di podcast, tra cui:
- Spotify,
- Apple Podcast,
- Google Podcast,
- Amazon Music.

 

Tutte le puntate sono accessibili anche al seguente link:

https://matteolusiani.com/brandroad/

 

La puntata di questa seconda stagione con il contributo del Prof. Grizzanti – Identity advisor, punto di riferimento della Brand Identity in Italia, Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, fondatore di Univisual Milano e autore del best-seller “Brand Identikit” – è intitolata "Il design di un marchio" e si parlerà dei fattori critici di successo insiti nella progettazione di un logo corretto per una marca:

https://open.spotify.com/episode/0JDvQZifYXEWu7yTZ81oRX?si=uRImbNV3TWWIbKpegSgAEg

 

È possibile ascoltare anche la puntata precedente in cui è stato intervistato Gaetano Grizzanti, al seguente link:

https://open.spotify.com/episode/58CVHPnpoiOx2LR5JzlF53?si=1838a983866644c2

 

L'autore di Brandroad è Matteo Lusiani, un giovane emergente nel settore della consulenza di marca. Il suo approccio al branding è frutto di molte contaminazioni interdisciplinari. Matteo Lusiani, infatti, si è laureato in Letteratura, filologia e linguistica italiana con 110 con lode e dignità di stampa a Torino nel 2012, è stato un ricercatore in Lettere e un giornalista prima di lavorare come copywriter per un'agenzia milanese. Dal 2017 è un consulente aziendale e si occupa di strategie di branding.