Il manuale sul brand di Polliotto/Legato per i ristoratori

CREATIVE RESTAURANT BRANDING / Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale

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Il metodo formulato da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato – sotto forma di libro-manuale pubblicato a ottobre 2021 da Hoepli Editore, con la prefazione di Gaetano Grizzanti – per far emergere l'identità di locali e ristoranti, tema caldo dopo la pandemia da Covid19.

 

 

Dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. L'individuazione del proprio Enneatipo, elemento strategico e di posizionamento vincente, è il percorso innovativo proposto da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato per arrivare al cuore della personalità del proprio locale e relazionarsi con il pubblico. Il manuale fornisce una preziosa griglia di lavoro per sviluppare la migliore strategia di branding: dalla ideazione della brand strategy, alla costruzione della brand identity, individuando la personalità del locale e il potere della relazione, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri, attraverso i principi del Design Thinking. Completano il percorso casi di studio nazionali e internazionali da cui trarre ispirazione, individuando un modus operandi personalizzato e vincente. Il libro è rivolto a imprenditori, ristoratori, chef che hanno aperto, o vogliono aprire, un'attività ristorativa, reale opportunità di business attraverso un processo consapevole per trasformare il locale in una realtà unica, memorabile e straordinaria.

 

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