La Brand Identity in scatola di montaggio

Novità editoriale firmata Lupetti: Brand Identikit / Come trasformare un marchio in una marca, di Gaetano Grizzanti.

Condividi su
Brand Identikit

Novità editoriale firmata Lupetti: Brand Identikit / Come trasformare un marchio in una marca, di Gaetano Grizzanti. La presentazione si terrà durante La Settimana della Comunicazione presso la libreria Hoepli di Milano, giovedì 6 ottobre, ore 18.00.

Brand Identikit è un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull’identità di marca e d’impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.

Il volume risponde a tutte le esigenze sia delle imprese italiane che devono comunicare al mercato la propria identità per differenziarsi dai concorrenti, sia degli addetti ai lavori (brand manager, imprenditori, manager direzionali, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali, giornalisti, graphic designer, creativi, pubblicitari, docenti, studenti universitari).

Il libro, frutto dell’esperienza dell’autore - consulente per l’identità d’impresa tra i massimi esperti italiani di branding - concilia la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia assai complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari. Adotta un modo di scrivere agile, chiaro, denso di informazioni, integrato da schemi, esempi e immagini semplici rispetto alla galassia di concetti e modelli espressi nella vastissima bibliografia del settore.

Il volume è strutturato in cinque sezioni. La prima riguarda la “Marca” e la seconda il “Marchio”, entrambe costituiscono la parte nozionistica della materia, cioè tutto quello che si deve sapere per avere le basi cognitive sulla brand identity. La terza sezione racconta le storie di venti marche riconosciute, selezionate tra quelle più rappresentative dal punto di vista del branding. La quarta espone quattro case-history italiane di brand identity, sviluppate dall’autore. L’ultima sezione, infine, raccoglie stimoli e argomenti di attualità legati al mondo del brand.

L’autore, Gaetano Grizzanti sarà presente alla presentazione del libro affiancato da Carlo Branzaglia, docente all’Accademia di Bologna e da Mauro Chiabrando, giornalista di “MarkUp” e condirettore della rivista “Charta”.
 

 

BRAN IDENTIKIT

Trasformare un marchio in una marca

Titolo: BRAND IDENTIKIT
Trasformare un marchio in una marca
Autore: Gaetano Grizzanti
Editore: Fausto Lupetti
Pagine: 264
Formato: 16,5x27 cm
Prezzo: euro 30