McDonald's

Sembra impossibile da credere, ma il simbolo del logo di McDonald’s non è solo una semplice lettera: rappresenterebbe infatti due seni materni.

Condividi su
McDonald's logo

Louis Vuitton Malletier, fondatore dell’omonima maison di moda Louis Vuitton, iniziò la sua carriera producendo valigie

Sembra impossibile da credere, ma il simbolo del logo di McDonald’s non è solo una semplice lettera: rappresenterebbe infatti due seni materni.

La ‘M’ più famosa del mondo fu ideata nei primi giorni di vita dell’azienda, ma se non fosse stato per la consulenza di Lewis Cheskin, gli stessi fratelli McDonald’s l’avrebbero cambiata per un nuovo logo.

Secondo Lewis infatti, i due grandi archi rappresentavano al meglio i seni materni durante l’allattamento: l’immagine avrebbe portato inconsciamente i clienti a sentirsi a casa e al sicuro. 

Non è quindi un caso se uno dei vecchi slogan McDonald’s recitasse: “Give mom a night off” (letteralmente, “Lascia a tua mamma una notte libera”).

bauli, in un periodo in cui l’aristocrazia era al massimo della propria ricchezza e viaggiare stava diventando un’abitudine per i più abbienti, molto complici le migliorie delle varie vie di comunicazione. 

Prima di mettersi in proprio nel 1857, aprendo la sua valigeria di lusso parigina in Rue Neuve des Capucines, il giovane Vuitton diventò il preferito dell’imperatrice Eugenia, madre di Napoleone III.

Contrariamente a quanto si possa pensare, i primi celebri bauli della Maison Louis Vuitton non erano rivestiti con il pattern del monogramma oggi conosciuto (e ampiamente imitato) in tutto il mondo. Inizialmente, i bagagli firmati Luis Vuitton erano rivestiti da una tela di cotone cerata grigia chiamata Grey Trianon. Era la prima volta che una tela impermeabile veniva utilizzata per rivestire dei bauli.

Evoluzione logo MC

L'evoluzione del logo di McDonald's.

Fonte: BBC UK