Sabato 10 Novembre workshop sul branding di Gaetano Grizzanti

Sabato 10 novembre, si svolgerà a Milano, presso Base Milano, un workshop sul branding a cura del nostro Direttore Gaetano Grizzanti, in occasione di IF! 2018.



Condividi su
Italians Festival

Sabato 10 novembre, si svolgerà a Milano, presso Base Milano, un workshop sul branding a cura del nostro Direttore Gaetano Grizzanti, in occasione di IF! 2018.



Creatività, networking, formazione, tecnologia e entertainment sono i pilastri intorno ai quali, dal 2014, creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, istituzioni, associazioni e scuole di formazione, si ritrovano per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze.

 

Organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, IF! Italians Festival si focalizza sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo..
 

Di seguito i dettagli del workshop.

Titolo:
BRAND IDENTIKIT / COME L’ENTITÀ “BRAND” INTERAGISCE CON L’INDIVIDUO

Data:
Sabato 10 novembre, 10.30-13.00

Luogo:
Base Milano, Sala Factory
via Bergognone 34, 20144 Milano

Iscrizione:
www.mailticket.it/evento/19493

(per assistere al workshop non è necessario l'acquisto del PASS per il Festival per ulteriori info scivere a info@italianfestival.it)

Abstract:
Non siamo più nell’era della Realtà, bensì in quella della Percezione: un nuovo scenario globale che incide nel processo di affermazione di un Brand, sovvertendo le regole di business e di tutti i paradigmi della Comunicazione. Al pari della psicanalisi o della psicologia, anche il Branding è una disciplina considerata debole in termini di inconfutabilità.

 

Ma, come dimostrano le neuroscienze, è innegabile che esse incidano nei comportamenti delle persone, considerando che il 90% delle decisioni sono inconsce e non del tutto consapevoli. Per sopravvivere ai cambiamenti del mercato, in quest’epoca digitale, un brand deve dotarsi di una personalità autonoma: svincolata dal prodotto, dalle tendenze e dai fenomeni sociali, incarnando un ideale per presidiare la sfera emotiva degli individui. 

 

In questo seminario – sulla base della sua teoria Brand 3.0 – il prof. Gaetano Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico.