Sabato 30 workshop sul branding di Gaetano Grizzanti

Sabato 30 settembre, si svolgerà a Milano, presso il Teatro Franco Parenti, un workshop sul branding a cura del nostro Direttore Gaetano Grizzanti, in occasione di IF! 2017.

Condividi su
Italians Festival

Sabato 30 settembre, si svolgerà a Milano, presso il Teatro Franco Parenti, un workshop sul branding a cura del nostro Direttore Gaetano Grizzanti, in occasione di IF! 2017.

La quarta edizione di “IF! Italians Festival”, il primo festival italiano della creatività, si svolge a Milano dal 26 al 30 di settembre 2017.

Cultura, formazione, networking, innovazione ed entertainment sono i pilastri intorno ai quali ospiti provenienti da tutto il mondo, professionisti affermati della comunicazione, creativi, artisti e investitori, presentano scenari di riferimento, esempi di innovazione, casi di successo e nuove tendenze.

Tutto all’interno di un “sistema” che vuole focalizzarsi sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo.
 

Di seguito i dettagli del workshop.

Titolo:
BRAND 3.0. / L’EGO SMISURATO DELLA MARCA MODERNA

Data:
Sabato 30 settembre, 11.30-13.30

Luogo:
Teatro Franco Parenti, Sala LAB

Iscrizione:
http://www.mailticket.it/evento/11254

Abstract:
Al pari della psicanalisi o della psicologia, anche il Branding è una disciplina considerata debole in termini di inconfutabilità. Ma, come dimostrano le neuroscienze, è innegabile che esse incidano nei comportamenti delle persone, considerando che il 90% delle decisioni sono inconsce e non del tutto consapevoli.

Per sopravvivere ai cambiamenti del mercato, in quest’epoca digitale, un brand deve dotarsi di una personalità autonoma: svincolata dal prodotto, dalle tendenze e dai fenomeni sociali, incarnando un ideale per presidiare la sfera emotiva degli individui.

In questo seminario – sulla base della sua teoria Brand 3.0 – il prof. Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico.