Una nuova strada per il marchio di BlablaCar

La nuova Brand Identity è stata presentata

Con l’arrivo del nuovo anno, BlaBlaCar, la più grande community al mondo per il carpooling, presenta il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo motore di ricerca, ottimizzato per migliorare la capillarità e l’efficienza dei collegamenti in carpooling al di fuori dei grandi centri urbani.
 

Condividi su
BlablaCar

Con l’arrivo del nuovo anno, BlaBlaCarla più grande community al mondo per il carpooling, presenta il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo motore di ricerca, ottimizzato per migliorare la capillarità e l’efficienza dei collegamenti in carpooling al di fuori dei grandi centri urbani.
 

nuovo marchio

Il vecchio e il nuovo marchio di BlaBlaCar a confronto.

È il fondatore di BlaBlaCar, Frédéric Mazzella, a illustrare i valori dietro all’operazione di rebranding: «Il nostro primo brand era funzionale, pensato per far conoscere il carpooling. I nostri colori vivaci riflettevano la varietà degli utenti della nostra community, e i nostri messaggi erano concepiti per incoraggiare le persone a provare un nuovo modo di viaggiare. Ma in questi dieci anni siamo andati molto lontani. E oggi, con una community di più di 60 milioni di utenti, abbiamo rivoluzionato il nostro brand per mostrare che cosa significa davvero usare BlaBlaCar: sentirsi più vicini alle persone e ai luoghi che si amano.»

blablacar

Alcune forme di espressione della nuova identità.

Come dichiarato in un comunicato ufficiale dell’azienda, «il nuovo logo e la nuova identità visiva sono stati creati per trasmettere il valore delle connessioni che BlaBlaCar rende possibili: evidenzia sia la possibilità di sentirsi più vicini ai luoghi e alle persone che si amano, sia le interazioni sociali che avvengono in auto. Il nuovo logo sostituisce i colori primari con una palette che conferisce al brand un aspetto più maturo. Le due B di BlaBlaCar si avvicinano come due persone a bordo di un’auto, come un punto di partenza e un punto di arrivo, e come le virgolette che incorniciano una conversazione, sia che avvenga in auto sia con i propri amici e famigliari una volta giunti a destinazione».