Uomini: sempre più attratti dal “fattore brand”

La marca domina come driver d'acquisto irrinunciabile secondo gli uomini italiani (che sono sempre più appassionati di shopping).

Il desiderio della marca non è più una cosa da donne: secondo una ricerca condotta da Neinver, secondo player europeo nel settore degli outlet, presente in Italia con Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets, gli uomini italiani sono sempre più guidati all’acquisto dal “fattore brand”.
 

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Il desiderio della marca non è più una cosa da donne: secondo una ricerca condotta da Neinver, secondo player europeo nel settore degli outlet, presente in Italia con Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets, gli uomini italiani sono sempre più guidati all’acquisto dal“fattore brand”.

Secondo l’analisi, circa un terzo degli uomini partecipanti all’indagine dichiara di fare più shopping rispetto a cinque anni fa e con maggiore soddisfazione, prediligendo l’abbigliamento (70%)

Quasi un uomo su due, inoltre, ama comprare calzature più di quanto non gli piaccia acquistare cibo (28%), vino e alcolici pregiati(10%), attrezzature sportive (24%) od oggetti per la casa (23%).

Tra i dati di maggior rilevanza vi è la marca come principale caratteristica irrinunciabile: il 74% degli intervistati considera che il brand sia un driver d’acquisto di fondamentale rilevanza, tanto quanto la praticità (73%).

Nonostante l’amore per il brand, tre uomini su dieci hanno dichiarato di informarsi sui prodotti desiderati prima dell’acquisto.

Sei uomini italiani su dieci hanno rivelato di fare spesso acquisti per se stessi, mentre un 21% lo fa per i figli e un 13% per il partner.

Aziende italiane, attenzione: indipendentemente da quale sia il sesso del vostro target, la marca è importante, tanto quanto la bontà del vostro prodotto.