Benvenuto in Brand-Identikit.it

Il primo magazine italiano sulla Brand Identity


Brand-Identikit.it è il primo web-magazine italiano dedicato esclusivamente al tema della brand identity e al mondo del marchio, focalizzando infatti l'attenzione sull’insieme dei codici concettuali, visuali, testuali, verbali, sonori e tattili della marca, che hanno il compito di evocare e trasmettere la personalità di un brand.

Brand-Identikit.it è strutturato come un portale e ospita contenuti che hanno per argomento il marchio e l’identità di marca, proposti sotto forma critica e analitica. Viene aggiornato costantemente per proporre ai lettori articoli, informazioni e temi attuali che possono offrire spunti di riflessione e di approfondimento.



 

Brand-Identikit.it nasce da un’idea di Gaetano Grizzanti, tra i massimi esperti di branding in Italia, come naturale evoluzione del suo libro omonimo, un successo editoriale della Fausto Lupetti Editore.

Brand-Identikit.it si rivolge ad aziende, professionisti, addetti ai lavori, designer, docenti, studenti, al mondo della comunicazione e del marketing in generale, andando così a colmare un vuoto nell’offerta culturale nazionale.

 

Brand-Identikit.it, con l’obiettivo di divulgare la cultura specifica sulla brand identity, è stato sviluppato con una particolare attenzione all’integrazione e alla compatibilità delle applicazioni con tutti i device mobili come smart-phone e tablet. Le funzionalità interattive arricchiranno l’esperienza di lettura e l’interfaccia, progettata per risultare intuitiva, è di facile navigazione. Dalla homepage, dove sono ben visualizzati tutti gli articoli presenti, potrete accedere alle altre parti del sito in modo immediato.

Brand-Identikit.it ha un motore di ricerca interno per facilitare l’individuazione di un tema particolare, con l’invito a comunicare eventuali suggerimenti di argomenti non presenti. Potrete infatti iscrivervi al Brand Identikit Club, la prima community sulla brand identity, che permetterà agli iscritti di ricevere aggiornamenti, proporre temi, inviare contenuti e partecipare a iniziative ed eventi riservati.

Brand-Identikit.it ha al proprio interno anche delle specifiche RUBRICHE, sezioni dedicate ad approfondimenti tematici che potranno essere arricchiti nel tempo.

Brand-Identikit.it ha infine, in sede fissa, un Brand Glossary interamente dedicato alla terminologia legata alla marca e al marchio, che sarà costantemente aggiornato sui lemmi e sulle espressioni del mondo del branding.