Il Libro


Brand Identikit, Il libro

Brand Identikit è un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull’identità di marca e d’impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.

 

 

 

Il volume (dopo tanti libri sul brand, questo è il primo specifico sulla brand identity) risponde a tutte le esigenze sia delle aziende che devono comunicare al mercato la propria identità per differenziarsi dai concorrenti, sia degli addetti ai lavori (imprenditori, manager direzionali, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali, giornalisti, graphic designer, pubblicitari, docenti e studenti universitari).

 

Il libro, frutto dell’esperienza dell’autore – consulente per l’identità d’impresa e punto di riferimento italiano sul branding – concilia la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia assai complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari. Adotta un modo di scrivere agile, chiaro, denso di informazioni, integrato da schemi, esempi e immagini semplici rispetto alla galassia di concetti e modelli espressi nella vastissima bibliografia del settore.

Brand Identikit è strutturato in cinque sezioni. La prima riguarda la “Marca”, mentre la seconda il “Marchio”, entrambe costituiscono la parte nozionistica della materia, cioè tutto quello che si deve sapere per avere le basi cognitive sulla brand identity. La terza sezione racconta le storie di venti marche riconosciute, selezionate tra quelle più rappresentative dal punto di vista del branding. La quarta espone cinque case-history italiane di brand identity, curate dall’autore. L’ultima sezione, infine, raccoglie stimoli e argomenti di attualità legati al mondo del brand.




TITOLO: Brand Identikit – Come trasformare il marchio in una marca
AUTORE: Gaetano Grizzanti
EDITORE: Fausto Lupetti Editore
PAGINE: 264
PREZZO: Euro 30.00

 

Vai al sito del libro