Official Partner

Global Summit Marketing & Digital è un evento sviluppato e organizzato dalla società Concordia, che negli anni ha saputo qualificarsi come punto di contatto privilegiato fra il marketing d'azienda e il mondo della consulenza e delle agenzie di Comunicazione.

 

Scopri di più

 

www.gmsummit.it

 

FERPI nasce nel maggio 1970 dall’unione di FIRP (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) e FIERP (Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche). Da oltre 40 anni l’associazione rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni pubbliche e nella comunicazione nel nostro Paese e opera per valorizzare la professione,  per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati.  FERPI conta oggi circa 1.000 iscritti presenti su tutto il territorio nazionale, con un’attività associativa affidata a 14 Sezioni Regionali e Territoriali. L’associazione segue la preparazione e la crescita degli studenti delle facoltà di Relazioni pubbliche e Comunicazione. Elabora specifici progetti di formazione professionale per coloro che si avvicinano al mondo della comunicazione con la volontà di inserirsi concretamente nell’ambito delle Rp e studia nuovi fenomeni, strumenti e tendenze della comunicazione sia a livello nazionale che a livello internazionale al fine di informare e aggiornare costantemente i propri soci e i professionisti delle Rp.

 

Scopri di più

 

www.ferpi.it

 

 

Bologna Licensing Trade Fair è la sola manifestazione fieristica in Italia in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato del licensing, dall’entertainment al brand, dal fashion allo sport. Bologna Licensing Trade Fair, si è attestata come l’evento di riferimento per gli operatori del settore in Italia e in Sud Europa.
 
Bologna Licensing Trade Fair, con molteplici servizi rivolti agli espositori e ai visitatori, è il punto d’incontro tra i players del licensing. L’evento è rivolto a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, società di produzione audiovisiva, broadcasters, distributori e buyers.
 


Scopri di più

 

www.bolognalicensing.com

 

Ediforum Srl è una società editoriale specializzata in comunicazione, marketing e media business. Il gruppo, attraverso la pubblicazione di quattro titoli, "Daily Media", "Daily Net", "Mediaforum" e "Netforum", fornisce ai lettori - aziende, centrali media, agenzie di pubblicità e istituti di ricerca - un'informazione seria, completa e durevole. Un intento perseguito anche attraverso iniziative particolari come CreativItaly, annuario della comunicazione ed edizioni speciali come "1/2 minuto megazine", testata dedicata al pubblico attento alle sollecitazioni e alle ripercussioni della comunicazione pubblicitaria sulla vita e sulla società.

 


Mediastars, autorevole riconoscimento a livello nazionale nell’ambito di Advertising, Corporate Identity e Comunicazione Multimediale, premia la creatività e la professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale. È un premio in continua espansione, indipendente e innovativo focalizzato sulla valorizzazione professionale di chi tecnicamente contribuisce alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria: i Tecnici Pubblicitari. Il premio MEDIASTARS viene assegnato per le sezioni: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Pubblicità Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Netstars/Internet, Adv on Line, No Profit e Dvd. La SPECIAL STAR assegnata ai Tecnici Pubblicitari premiati rappresenta il riconoscimento del talento dei singoli per le singole voci di specializzazione enunciate per ogni Sezione.

 

Scopri di più 

 

www.mediastars.it 

 


Primo e unico in Italia osservatorio culturale sul mondo della marca, Brandforum.it® nasce nel 2001 da un’idea di Patrizia Musso (da venti anni docente universitario, consulente e formatore aziendale) interessata a creare un punto d’incontro tra la ricerca scientifica sul branding e le realtà aziendali. La redazione è attualmente composta da un team nomade e multidisciplinare di 15 persone a cui si aggiunge una fitta rete di collaboratori e di prestigiosi Guest provenienti dal mondo accademico e aziendale.
Brandforum.it® monitora a 360° il mondo del branding, attraverso le sue ampie declinazioni sia di comunicazione esterna (pubblicità, retail, product placement, design di prodotti, advergame, social network..) sia interna (sedi aziendali, intranet, corporate movie….). Uno spazio on line altamente d’impatto dove è possibile altresì promuovere in modo innovativo attività e servizi ad alto valore aggiunto.
In oltre dieci anni di attività on line, Brandforum.it® è diventata una piattaforma sempre più visibile e interattiva, grazie anche all’apporto dei social network dove si contano oltre 6.000 utenti complessivi qualificati.

 

Scopri di più

 

www.brandforum.it