Dimmi cosa hai cercato e ti dirò chi sei

Il 2015 si è concluso e Google ci regala la consueta retrospettiva “A Year in a Search”, che ci rivela quali siano stati i trend, i temi e le parole più cercate in rete.

Condividi su

Il video di Google "A Year in a Search" rivela i trend, i temi e le parole maggiormente cercate sul celebre motore di ricerca.

 

Il 2015 si è concluso e Google ci regala la consueta retrospettivaA Year in a Search, che ci rivela quali siano stati i trend, i temi e le parole più cercate in rete.

Partendo dalla battaglie per i diritti civili, alla nascita della Principessa Charlotte, passando per la fine dell’embargo di Cuba fino alla tragedia dei migranti e degli attentati di Parigi, concludendo con l’exploit di fenomeni come la cantante Adele o il nuovo capitolo del film Star Wars, il desiderio di conoscenza e connessione ha generato, lo scorso anno, più di 100 bilioni di ricerche su Google e centinaia di milioni di ore di visualizzazioni su YouTube.

Analizzare questo report sui risultati maggiormente cercati a livello mondiale è, senza dubbio, una fonte di informazione preziosa anche per aziende e brand, che possono cogliere l’opportunità di comprendere e avvicinarsi maggiormente ai propri clienti.

Alla luce di questa panoramica, noi di Brand-Identikit non possiamo che augurare a tutti i nostri lettori un felice e prospero 2016