Tempo di saldi: Benetton vende i suoi marchi minori

La scelta è maturata in seguito alla partecipazione come membro al CDA di Moncler, perchè: "Non è possibile concentrarsi su un portafoglio troppo allargato di marchi e pretendere che tutti siano redditizi"

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“Non vedo altra soluzione se non cederli”, esordisce Alessandro Benetton, presidente di Benetton Group, in merito ai marchi minori della società, in un'intervista rilasciata al sito statunitense WWD e continua dicendo: “Come potete immaginare, non è una decisione semplice, data la mia vicinanza ad alcuni di questi brand”.

 

La scelta è maturata in seguito alla partecipazione come membro al CDA di Moncler. La scelta è stata presa perchè: “Non è possibile concentrarsi su un portafoglio troppo allargato di marchi e pretendere che tutti siano redditizi: nel caso di Moncler, negli anni ciò ha portato all’accantonamento di alcune label", ha concluso Alessandro Benetton.

 

Killer Loop, Playlife e Jean's West

Marchi di Benetton prossimi alla vendita: Killer Loop, Playlife e Jean's West.

 

Periodo di cambiamenti per Benetton. Risale a novembre dello scorso anno la scelta di divediere l'azienda in tre distinti settori: il primo inerente al real estate, il secondo sviluppato in un'ottica produttiva e il terzo riguardante la marca e la comunicazione. In questi giorni, invece, ha preso piede la decisione di vendere i marchi minori (Killer Loop, Playlife, Jean's West) e di concentrarsi, per quanto concerne il piano del rilancio dell'azienda, sui due brand più redditizzi: Benetton e Sisley.

 

Benetton e Sisley

Marchio di Benetton e di Sisley.