Progettare una Brand Identity

Elementi strategici e creativi

Il Corso è dedicato a professionisti interessati a migliorare la propria cultura sulla Brand Identity, come: consulenti di marketing e di comunicazione; creativi pubblicitari; art-director; copy-writer; graphic designer; progettisti grafici ma anche giornalisti pubblicisti e docenti appassionati alla materia.

Condividi su

Il Corso è dedicato a professionisti interessati a migliorare la propria cultura sulla Brand Identity, come: consulenti di marketing e di comunicazione; creativi pubblicitari; art-director; copy-writer; graphic designer; progettisti grafici ma anche giornalisti pubblicisti e docenti appassionati alla materia.

A chi è rivolto: 

Corso per Creativi, Agenzie di Comunicazione e Consulenti

Durata: 
Un giorno
Location: 
Milano. Sede in fase di definizione.
Docente: 
Prof. Gaetano Grizzanti (con eventuale supporto di ospiti per i casi studio esposti) + Pietro Marilli (per il modulo sulle competenze “digital”).
Materiali: 
Una copia del libro “Brand Identikit” (Fausto Lupetti Editore / 6° ristampa) + una copia de libro "Search Marketing Design"
Note: 
1. Si rilascerà Attestato di Frequenza. / 2. Brand Identikit Academy, a propria insindacabile decisione e senza preavviso, si riserva di annullare o rimandare il corso. In tali casi, l’eventuale importo versato verrà interamente restituito, senza nessun costo aggiuntivo né penali. / 3. Brand Identikit Academy si riserva la facoltà di non accettare la richiesta di una o più iscrizioni specifiche, senza dover fornire alcuna motivazione. / 4. I programmi indicati sono suscettibili di possibili cambiamenti.
Programma: 

 

PREMESSA
Il Corso è esclusivamente dedicato a professionisti interessati a migliorare la propria cultura sulla Brand Identity, nello specifico, a titolo di esempio: consulenti di marketing e di comunicazione; creativi pubblicitari; art-director; copy-writer; designer; progettisti grafici ma anche giornalisti pubblicisti e docenti appassionati alla materia.

Il corso è svolto dal Prof. Gaetano Grizzanti, punto di riferimento in Italia per aver nobilitato la disciplina grazie alla sua esperienza trentennale e alla sua costante dedizione alla divulgazione culturale

 

Alcuni degli argomenti trattati:

COS’È IL BRAND

CONCETTO DI IDENTITÀ 

RAPPORTO TRA MARCHIO E MARCA

MODELLI DI IDENTITÀ

BRAND EQUITY

BRAND NAMING

BRAND DESIGN

COME TESTARE UN LOGO

DIGITAL BRANDING

PROTEZIONE GIURIDICA DI UN MARCHIO

DOMANDE AL RELATORE E CONFRONTO TRA COLLEGHI