Il nuovo logo del club francese che emula l'Inter

La società sportiva francese FC Chambly-Thelle - società di calcio fondata nel 1989 che oggi gioca in terza divisione, paragonabile alla serie C1 del calcio italiano - copiare minuziosamente il logo del ben più celebre club italiano FC Inter.

Condividi su
FC Chambly-Thelle

Lo scrittore britannico Charles Caleb Colton diceva:

"L'imitazione è la più sincera delle adulazioni".

 

Si tratta proprio del caso in questione, che vede la società sportiva francese FC Chambly-Thelle - società di calcio fondata nel 1989 che oggi gioca in terza divisione, paragonabile alla serie C1 del calcio italiano - copiare minuziosamente il logo del ben più celebre club italiano FC Inter.

 

squadra del Chambly

Una foto della squadra del Chambly in posa nel proprio stadio, con al centro l'allenatore e comproprietario Bruno Luzi.

 

Ad indagare nel dettaglio è stata la testata giornalistica FCINTER1908.it, che ha intervistato anche uno dei proprietari nonchè allenatore della squadra francese, Bruno Luzi, che ha svelato il motivo della scelta: i proprietari del Chambly, i fratelli Luzi (Bruno, Walter e Fulvio), di origine italiana e grandi tifosi dell'Inter, hanno voluto omaggiare la loro squadra del cuore adottando per la loro società di calcio uno stemma il più simile possibile al logo dei nerazzurri meneghini. 

 

Sul sito FCINTER1908.it è possibile trovare l'intervista a Bruno Luzi

 

Nell'immagine sotto si può notare la grande somiglianza, cercata appositamente dai Luzi, tra il nuovo logo del club FC Chambly-Thelle con il logo del club FC Internazionale adottato dalla società italiana negli anni dal 1988 al 2007 (guarda l'evoluzione del logo Inter) imitandone forme, colori e stile.

 

Chambly - Inter loghi

Confronto tra il nuovo logo del club francese Chambly a sinistra con il logo del club italiano dell'Inter usato dal 1988 al 2007.