Webinar gratuito: La teoria della marca moderna

Giovedì 23 aprile 2020, ore 11, iscrizioni aperte

Gaetano Grizzanti illustra i principali concetti del suo approccio, consolidato da oltre 30 anni di esperienza e applicato a grandi marchi – come Bauli, Bayer, Banco BPM, Pampers, Cattolica Assicurazioni, Salmoiraghi & Viganò – e a realtà imprenditoriali italiane leader a livello internazionale nel proprio comparto merceologico.

Condividi su

Marketers Academy propone un webinar gratuito dal titolo “Brand 3.0 - La teoria della marca moderna” svolto dal Prof. Grizzanti, Ceo di UNIVISUAL Brand Consulting di Milano e autore del best-seller “Brand Identikit”, giunto alla quinta edizione.

40 minuti in cui Gaetano Grizzanti spiega i paradigmi con cui il brand moderno, al fine di presidiare il “territorio mentale” di un individuo, deve incarnare un ideale proprio per entrare in sintonia oltre il prodotto o servizio dell’azienda.

Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: avere un buon prodotto e offrire un buon servizio non è più sufficiente per distinguersi dalla concorrenza. 

In termini di marketing, le modalità degli “stili di vita” o della “brand loyalty” hanno fatto il loro tempo, generando nuovi paradigmi con cui una marca può ingaggiare la propria clientela e coinvolgere emotivamente un determinato pubblico.

  • L’evoluzione del concetto di brand
  • Il ruolo del brand nel sistema impresa
  • I fattori critici per definire un brand contemporaneo
  • Brand 1.0 / Brand 2.0 / Brand 3.0

 

ISCRIVITI AL WEBINAR