Quali sono i brand più dinamici al mondo?

Lo rivela la classifica “The D100”, realizzata da IPG Mediabrands, in collaborazione con il prof. Jonah Berger.

Condividi su
logo google

Quali sono i brand più dinamici al mondo? Lo rivela la classifica “The D100”, realizzata da IPG Mediabrands, in collaborazione con il prof. Jonah Berger.

Lo studio, che ha classificato i 100 marchi più dinamici a livello globale, premia Google con la prima posizione. Seguono Amazon, Samsung, Nike, Intel, NASA, BMW, Mercedes-Benz, Audi e Lenovo.

Lo studio ha intervistato oltre 10.000 consumatori in quattro regioni del mondo (tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Cina e India) e ha ordinato le marche attraverso un innovativo dynamic score, composto da quattro differenti metriche: Agility, ovvero il grado in cui le aziende riescono ad adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato; Responsiveness, il grado in cui un brand ascolta e risponde alle esigenze dei clienti e ai loro feedback; Innovation, il grado in cui le aziende fanno leva sulle nuove tecnologie e creano prodotti e servizi innovativi; Sociability, la dimensione e la partecipazione del pubblico di un determinato brand sui social media.

«La D100 e i dati che abbiamo raccolto per definire tale classifica sono davvero sorprendenti. Il dynamic score e le nuove metriche di misurazione globale che abbiamo definito consentono a IPG Mediabrands di poter essere per i Brand un valido alleato in grado di contribuire alla maggior dinamicità della Aziende, permettendo loro di evolvere al ritmo dei propri consumatori», ha dichiarato Henry Tajer, Global Ceo IPG Mediabrands.