Blu

Il colore della serietà

È tra i colori più utilizzati nei marchi d’impresa. È la sintesi delle virtù teologali e non, è il colore degli abissi marini e dello spazio infinito, può dare vita a contrasti vibranti e d’impatto.

Condividi su
blu

È tra i colori più utilizzati nei marchi d’impresa. È la sintesi delle virtù teologali e non: simboleggia verità, intelligenza, rivelazione, saggezza, lealtà, fiducia, confidenza, fedeltà, costanza, generosità, tranquillità, castità, fede, reputazione senza macchia, prudenza, pace, contemplazione, stabilità, pietà e sincerità (araldica), ma anche freddezza. Il blu scuro è il colore degli abissi marini e dello spazio infinito e rappresenta conoscenza, potere, integrità, serietà, profondità, spessore, esperienza e stabilità. I suoi influssi benefici sulla mente e sul corpo sono noti: rallenta il metabolismo e produce un effetto calmante, di tranquillità e relax. Il blu è anche il colore dell'armonia e dell’intelletto. Prediletto dai maschi, suggerisce alta precisione. Usato con colori caldi come giallo o rosso, può dare vita a contrasti vibranti e d’impatto.

situazioni con blu

Alcune situazioni dove prevale il colore blu

marchi con blu

Marchi che usano il blu per connotare la propria identità

ARTICOLI CORRELATI
TUTTI GLI ARTICOLI