Il Guru del marketing Philip Kotler a Milano

Il 7 ottobre 2017 a Milano avrà luogo l’unica tappa europea del più importante evento mondiale di marketing: il Philip Kotler Marketing Forum.

Condividi su
Philip Kotler, Marketing Forum

IL 7 OTTOBRE 2017 A MILANO PRESSO L’UNIVERSITÀ IULM AVRÀ LUOGO L’UNICA TAPPA EUROPEA DEL PIÙ IMPORTANTE EVENTO MONDIALE DI MARKETING: IL PHILIP KOTLER MARKETING FORUM.
 

MilanoUniversità IULM. Dopo il grande successo del 2015, la società Nexo Corporation, realtà affermata nel marketing internazionale, nella comunicazione e tecnologie per l’export, riporta in Italia il prof. Philip Kotler, fondatore e massimo esperto al mondo di marketing per trattare il tema particolarmente delicato in questo periodo economico e su cui si focalizzano gli sforzi delle aziende del nostro Paese: il R-evolution marketing, approccio manageriale che mira alla riduzione e al recupero degli sprechi nei processi aziendali.

 

La strategia manageriale del recupero degli sprechi, il LEAN marketing, al centro del PKMF 2017, si pone come strumento rivoluzionario all’interno di un percorso verso l’eccellenza industriale che intende minimizzare i costi e massimizzare i risultati. Una nuova strategia per creare servizi e prodotti LEAN (snelli) da introdurre in un mercato sempre più orientato alla riduzione dello spreco come nuova matrice di valore.

 

La data di sabato 7 ottobre è un appuntamento fondamentale di analisi e discussione delle migliori strategie e tecniche di sviluppo delle imprese produttrici di beni di largo consumo. Nel corso della mattinata il Prof. Kotler illustra strategie e applicazioni del r-evolution marketing; nella seconda parte della giornata, Eno-agroalimentare e Ristorazione, Mobilità 4.0 e Innovazione digitale sono gli asset indagati attraverso tre sessioni specifiche. Ad affiancare il Prof. Kotler esperti, storymaker e brand innovativi che riporteranno la propria esperienza di successo e innovazione.

 

Alberto Mattiacci, Professore di Economia e Gestione delle imprese Università La Sapienza e Presidente della Società Italiana Marketing; Alessandro Martemucci, Ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet; Mirco Gasparotto, Presidente di Arroweld Italia e Founder del Club Mondiale della Formazione; Oscar Farinetti, Presidente di Eataly; Igles Corelli, Chef stellato e ideatore della cucina circolare; Francesco Mutti, A.D. della Mutti Spa; Sara Roversi, Co-Founder YouCanGroup e Future Food Institute; Dario Mancini, A.D. di Waze Italia; Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane; Alberto Pastore, Professore di Management e Presidente società management; Matteo Stifanelli, Country Manager Italy Airbnb; Andrea Saviane, Country Manager Italy BlaBlacar; Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo; Marco Grossi, Facebook - Senior Manager SMB - Italy & Iberia; Andrea Febbraio, Co-founder Teads Tv; Giuseppe Stigliano, Partner, Business Transformation in AKQA Europe e General Manager di IULM Innovation LAB; sono solo alcuni degli speaker di questa preziosa edizione del 2017, che dal palco del PKMF condivideranno soluzioni e approcci lean per un marketing sempre più strategico e competitivo.

 

Per scaricare il programma dell'evento clicca qui.

Per scaricare il comunicato stampa clicca qui.

 

Per ogni ulteriore dettaglio sul programma e sugli speaker è a disposizione il sito ufficiale dell'evento http://www.pkmf­‐italy.com/