Lefties

La sorella sconusciuta di Zara

Sta assumendo una dimensione sempre più intrigante sui social – specialmente in Instagram – un brand del gruppo Inditex finora sconosciuto al di fuori dal mercato iberico.

Condividi su
Lefties

Sta assumendo una dimensione sempre più intrigante sui social – specialmente in Instagram – un brand del gruppo Inditex finora sconosciuto al di fuori dal mercato iberico. Si tratta di Lefties, sorella minore di Zara, Bershka, Stradivarius, Oysho e Massimo Dutti.

 

Lefties nasce nel 1993 come outlet dove era possibile trovare a prezzi stracciati capi non vendibili degli altri brand Inditex (perché già fuori moda o con difetti di produzione).       

 

Solo dal 2010 Lefties diventa una catena indipendente con collezioni proprie, presente oggi in Spagna, Portogallo, Messico, Russia e Qatar e proponendosi come brand super low-cost per giovani (ragazzi e ragazze) dallo stile “simply-chic”: minimal, casual e all’ultima moda.

 

La parola “lefties”, che in inglese si traduce con “mancino”, ha però un significato legato alla proposizione iniziale della marca: sempre dall'inglese, il verbo “left” è il passato e participio passato di “leave” (“lasciato”, “abbandonato”, “avanzato"). Proprio come le rimanenze vendute (anni fa) da Lefties.

 

A seguito della notizia di una futura forte espansione di Lefties, sono molte le testate di moda nazionali che stanno cercando di prevedere una possibilità reale di ingresso nel mercato italiano di questo brand ancora più fashion, più fast e più low cost. 

zara

Lefties, la sorella "segreta" di Zara e delle altre marche del gruppo Inditex, si sta facendo conoscere sui social per essere ancora più fast, più low cost (e anche più fashion): l'espansione del brand in mercati internazionali sembra imminente.
 

ARTICOLI CORRELATI
TUTTI GLI ARTICOLI