16/05/2017

Presentazione ufficiale: “UAU! Festival Comunicazione e Arte non convenzionale".

Espressione della UAU Communication, un new-concept del Club del Marketing e della Comunicazione, “UAU! / Festival Comun!cazione e Arte Non Convenzionale” sarà presentata ufficialmente il prossimo giovedì 25 maggio 2017 presso l'Università Statale di Milano.
 


Leggi la notizia...

18/04/2017

Brand-Identikit.it è Partner Ufficiale del Club del Marketing e della Comunicazione e Media Partner di “UAU! Festival”, il nuovo evento sulla Comunicazione non Convenzionale.

Espressione della UAU Communication, un new-concept del Club del Marketing e della Comunicazione, nasce “UAU! / Festival Comun!cazione e Arte Non Convenzionale”, che si svolgerà a Milano nel prossimo anno, da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018...
 


Leggi la notizia...

 

10/04/2017

Brand Reputation: la classifica mondiale

È Rolex a riconfermarsi, anche quest’anno, il brand con la miglior reputazione al mondo. A dimostrarlo, l’edizione 2017 della classifica “Global RepTrak 100” stilata dal Reputation Institute, che ha misurato la reputazione di 326 marchi in 40 Paesi...
 


Leggi la notizia...

 

28/03/2017

Nuovo brand per le macchine elettriche Kia?

Partendo dalle grandi case automobilistiche tedesche per arrivare ad Apple con il progetto iCar, risulta indiscusso l’interesse dei brand automotive e tecnologici nei confronti della mobilità ibrida ed elettrica... 
 


Leggi la notizia...

 

21/03/2017

Gaetano Grizzanti in un workshop a Napoli

Gaetano Grizzanti svolgerà un workshop a Napoli, dal titolo "Landing Brand: dall'identità al logo”, questo sabato 25 marzo, al mattino, dove ci parlerà dei paradigmi sulla Brand Identity moderna con anche un richiamo sulla contestualizzazione ai “Landing Brand”, legati all’identificazione di un territorio, di un paese o di una città...
 


Leggi la notizia...

 

13/03/2017

Ivanka Trump Collection, il brand più controverso del momento

Nonostante i tentativi di boicottaggio da parte dell’opinione pubblica statunitense e il rifiuto di Neiman Marcus, Nordstrom e Bergdorf Goodman di venderlo nei propri punti vendita, a causa delle scarse vendite, il brand della “first daughter” Ivanka Trump mette a segno il risultato migliore della sua storia decennale...


Leggi la notizia...

 

23/02/2017

Il marchio di maggior valore al mondo? Non è più Apple

Secondo la classifica Global 500 di Brand Finance, il brand di maggior valore al mondo nel 2016 è Google che, con una stima di valore che sfiora i 110 miliardi di dollari, scalza Apple, capolista per ben cinque anni consecutivi...


Leggi la notizia...

 

14/02/2017

Brand Communication: per vendere servono più video

Che i brand abbiano bisogno dei video per comunicare con il proprio pubblico è sempre più evidente: i consumatori spendono 1/3 del loro tempo online guardando video, e questo dato è destinato a raggiungere il 70% del traffico mobile entro il 2021...


Leggi la notizia...

 

08/02/2017

Jenner vs. Minogue, è guerra per il brand "Kylie"

Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian e protagonista dei reality americani, ha perso contro la più famosa Kylie Minogue, regina australiana del pop, un’azione legale per il deposito del marchio registrato “Kylie”...


Leggi la notizia...

 

31/01/2017

I nuovi trend della comunicazione al Global Summit Marketing & Digital

Le nuove tecnologie viaggiano velocemente, solo restando aggiornati e affiancati dal partner giusto è possibile anticipare i cambiamenti, sfruttare le opportunità e avere successo nell’ecosistema digitale. Restare connessi non è più sufficiente: oggi servono innovazione, curiosità e coraggio...


Leggi la notizia...

 

26/01/2017

BrandZ Top 100: i marchi di valore del 2016

È giunta all’undicesima edizione la classifica “BrandZ Top 100” di Millward Brown Optimor e WPP, l'unico studio che combina la percezione della brand equity (da parte dei consumatori attuali e dei potenziali) con i dati finanziari, al fine di determinare il “peso” che il marchio assume per il business dell’impresa...


Leggi la notizia...

 

14/12/2016

Buone Feste

Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni:...


Leggi la notizia...

 

11/12/2016

Il premio per i fashion brand che rispettano gli animali.

Sono stati assegnati i "PETA Fashion Awards 2016", un riconoscimento per le marche di moda impegnate in prima linea nel rispetto degli animali.


Leggi la notizia...

 

23/11/2016

Donald Trump e quella marca cinese di gabinetti

Nella Repubblica popolare Cinese ci sono ben 53 brand che portano il nome del nuovo presidente Usa, Donald Trump. Tuttavia, solo ventuno sono quelli realmente depositati dal magnate statunitense...


Leggi la notizia...

 

09/11/2016

I brand nazionali più forti al mondo

Secondo Brand Finance, il "brand" Italia ha migliorato del 5% le proprie performance rispetto all'anno scorso. Raggiungendo gli 1.521 miliardi di dollari, mantiene saldamente il nono posto nella classifica dei 100 "brand-paese" a maggior valore economico, incrementando...


Leggi la notizia...

 

31/11/2016

I brand sportivi più forti del 2016

Anche quest’anno la rivista finanziaria Forbes ha stilato la sua classifica relativa al mondo dello sport, dalla quale risultano i 10 brand più forti del 2016 tra i club sportivi.

 


Leggi la notizia...
 

 

14/10/2016

Hillary Clinton ispirata dal logo Apple?

Da quanto si evince da alcune mail scambiate dallo staff della Clinton (e rese note da WikiLeaks), gli esperti che avrebbero creato il logo per la campagna elettorale di Hillary si sarebbero ispirati al logo Apple...

 


Leggi la notizia...
 

 

03/10/2016

Quanto costano le blogger ai brand cosmetici?

Da un lato, sempre più marche del mondo fashion e beauty contano sulle blogger per lanciare lun prodotto o una nuova campagna di comunicazione. Dall’altro, diversi brand negano qualsiasi rapporto commerciale con le nuove professioniste del web, dichiarando di inviare i prodotti senza condizionare la loro libertà di recensione...

 


Leggi la notizia...
 

 

16/09/2016

Addio a Iliprandi, Maestro della grafica

Nella sera del 15 settembre 2016 si è spento Giancarlo Iliprandi, uno dei maggiori grafici italiani...

 


Leggi la notizia...
 

 

05/09/2016

La classifica dei brand meno “difettosi”

Dopo la classifica dei brand più influenti, di quelli più dinamici e dei più amati, arriva la classifica dei brand più affidabili del 2016...

 


Leggi la notizia...
 

 

27/07/2016

Samsung annuncia la nascita del suo primo custom-font

Sembra che la moda dei font proprietari sia giunta anche in Corea del Sud: dopo Roboto di Google, il nuovo San Francisco di Apple e Segoe di Microsoft arriva SamsungOne, il font ufficiale di Samsung...

 


Leggi la notizia...
 

 

18/07/2016

I loghi equivoci di Trump

Donald Trump, il chiacchierato candidato Repubblicano alla Casa Bianca, ha commesso l'ennesimo “scivolone”. Dopo aver designato Mike Pence come suo vice, il logo ufficiale della campagna presidenziale...

 


Leggi la notizia...
 

 

01/07/2016

I 10 brand più influenti d’Italia

Ipsos ha presentato i risultati della ricerca “The Most Influential Brand”, che per il terzo anno consecutivo ha decretato i brand più influenti in Italia...

 


Leggi la notizia...
 

 

24/06/2016

Gaetano Grizzanti in un Workshop alla Ilas di Napoli

NAPOLI - Giovedì 30 giugno - Il prof. Gaetano Grizzanti svolgerà un esclusivo Workshop di 4 ore (dalle 15 alle 19), alla scuola Ilas di Napoli: "La Brand Identity per i Graphic Designer"...

 


Leggi la notizia...
 

 

20/06/2016

Quali sono i brand più dinamici al mondo?

Quali sono i brand più dinamici al mondo? Lo rivela la classifica “The D100”, realizzata da IPG Mediabrands, in collaborazione con il prof. Jonah Berger...

 


Leggi la notizia...

 

03/06/2016

Kalashnikov: da marchio di armi a fashion brand

Anche per una marca come Kalashnikov è arrivato il tempo di evolvere, l'avreste mai detto? Concern Kalashnikov (in russo, Концерн Калашников) è la maggior azienda russa dedicata alla produzione di armi civili e militari...

 


Leggi la notizia...

 

24/05/2016

I 50 anni di Cohiba, il brand dei sigari.

Cohiba, la marca di sigari più giovane dell’azienda Habanos – società che produce e distribuisce sigari cubani – copie quest’anno i suoi primi 50 anni...

 


Leggi la notizia...

 

06/05/2016

Auguri a Jeep, brand sinonimo di fuoristrada

Jeep, il mitico brand statunitense sinonimo di fuoristrada, compie 75 anni. La storia dei fuoristrada inizia durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l’esercito statunitense...
 


Leggi la notizia...

 

27/04/2016

È Amazon la marca più amata dagli italiani

Il colosso statunitense Amazon si è aggiudicato il titolo di marca più amata dagli italiani, vicendo il SUPERBRANDS POP AWARD 2016...


Leggi la notizia...

 

20/04/2016

Il potere dell’Employee Edvocacy per i brand

Un nuovo dato di interesse per aziende e marche è arrivato, durante il mese di aprile 2016, da LinkedIn. Il social network per i professionisti ha rilevato che un brand-content è cliccato più volte se condiviso dal dipendente di un'azienda e non dall'azienda stessa...


Leggi la notizia...

 

03/04/2016

La "Rosea" festeggia in verde 120 anni

Dopo il “Corriere della Sera”, che ha celebrato lo scorso marzo il suo 140° anniversario, è il turno della “Gazzetta dello Sport”, celebre quotidiano sportivo con sede a Milano, che ha compiuto 120 anni il 3 aprile 2016...


Leggi la notizia...

 

16/03/2016

Acquisti via mobile: abbandonati i brand che deludono le aspettative

Sitecore, leader globale nel settore dei software per la gestione dell’esperienza, ha annunciato i risultati di uno studio mondiale che ha analizzato 4.500 consumatori in 11 nazione relativamente alle attitudini nei confronti di interazioni, aspettative ed esperienze mobile... 


Leggi la notizia...

 

13/03/2016

Un brand per giudicare le persone

Lo scorso 7 marzo è stata lanciata nell’App Store statunitense e canadese un’applicazione alquanto controversa. Si chiama Peeple ed è stata progettata a partire dal 2014 nella Silicon Valley, grazie all’idea delle imprenditrici Nicole McCullough e Julia Cordray... 


Leggi la notizia...

 

01/03/2016

Apple: sempre la prima nel cuore delle persone

Secondo un sondaggio effettuato da Brand Keys, Apple è il brand più amato in assoluto nei settori pc, tablet e smartphone...


Leggi la notizia...

 

05/02/2016

Amazon: da brand virtuale a brand fisico

Dopo il lancio del primo bookshop del colosso di Seattle, la questione del retail in tempi digitali torna d'attualità...


Leggi la notizia...

 

01/02/2016

Apple è il brand di maggior valore, ma non in Borsa. Disney è il più forte al mondo

Secondo la classifica “Global 500 2016” di Brand Finance, la Apple di Tim Cook continua a detenere il titolo di marca con maggior valore economico al mondo, con 145,9 miliardi di dollari e un +14% rispetto al 2014...


Leggi la notizia...

 

29/01/2016

I brand e le unioni civili in Italia

Le unioni civili sono, senza dubbio, uno dei temi più “caldi” di questo inizio 2016 italiano.

Mentre l’hashtag #Svegliatitalia è condiviso da migliaia di persone in Facebook e Twitter, molti brand nazionali e globali hanno deciso di dire la loro, anche grazie alla potenza dei Social...


Leggi la notizia...

 

19/01/2016

L'autocritica di Coca-Cola sul branding

Anche Coca-Cola, da sempre regina delle bibite non alcoliche, ha dovuto affrontare, nei mesi scorsi, i primi rallentamenti di vendite e fatturato:...


Leggi la notizia...

 

13/01/2016

Motorola: quando le parole ingannano

Questo inizio anno ha visto i brand Leonovo e Motorola al centro di un polverone mediatico. L’otto gennaio, in un’intervista esclusiva per CNET, Rick Osterloh (COO dell'azienda ‎Motorola) ha annunciato un importante cambiamento per il brand...


Leggi la notizia...

 

04/01/2016

Dimmi cosa hai cercato e ti dirò chi sei

Anche Coca-Cola, da sempre regina delle bibite non alcoliche, ha dovuto affrontare, nei mesi scorsi, i primi rallentamenti di vendite e fatturato:...


Leggi la notizia...

 

22/12/2015

I brand virali del Natale 2015

Tra poche ore potremo aprire i regali sotto l'albero. Nel frattempo, ecco gli spot diventati virali per il Natale 2015...


Leggi la notizia...

 

18/12/2015

Eataly, Forbes e la classifica che non c'è

In questi giorni sta circolando la notizia che vede Eataly, la catena retail italiana specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari di alta qualità, citata dalla rivista Forbes come uno dei brand più innovativi del 2015...


Leggi la notizia...

 

09/12/2015

Il video natalizio di PornHub li vince tutti

Dopo le polemiche alle tazze festive di Starbucks e gli spot di Natale – più o meno strappalacrime – diventati virali, ecco il video che non ci si aspetta: non poteva che essere di Pornhub...


Leggi la notizia...

 

07/12/2015

Il Manchester City cambia logo e offre la rimozione del tatuaggio ai propri tifosi

Il Manchester City cambierà il logo: dall’attuale stemma – in auge dal 1997 – si potrebbe ritornare alla vecchia versione circolare, creata negli anni ’70. Il club ha già espresso l’intenzione  di offrire gratuitamente, ai tifosi che hanno tatuato l'attuale logo...


Leggi la notizia...

 

23/11/2015

L'Albero della Vita, nuovo simbolo di Milano

Secondo una ricerca Ipsos, l’Albero della Vita, da simbolo dell’Expo 2015 è diventato un nuovo simbolo di Milano a tutti gli effetti...


Leggi la notizia...

 

10/11/2015

Il bran del caffè come "Grinch" del Natale 2015

È dal 1997 che la catena statunitense di caffè Starbucks dedica alla stagione natalizia delle tazze a tema: pupazzi di neve, renne, abeti e l’immagine di Babbo Natale sono le decorazioni alle quali il colosso di Seattle ci ha abituati nel corso degli ultimi 22 anni...


Leggi la notizia...

 

23/10/2015

Silenziosamente, Dropbox cambia logo

Ci sono brand che rendono la presentazione di nuova identità un evento mondiale, e ci sono brand che preferiscono non parlarne affatto. Il caso più recente è quello di Dropbox: in pochi si saranno accorti che il software di cloud-storage californiano...


Leggi la notizia...

 

13/10/2015

Il valore dei brand nazionali: Italia nella top-10

Anche quest’anno Brand Finance ha annunciato i risultati del report annuale Nation Brands, che calcola in classifiche distinte il valore economico e la forza dei band nazionali...


Leggi la notizia...

 

01/10/2015

Opera Software: vent’anni e una nuova identità

L’azienda norvegese Opera Software, conosciuta soprattutto per il browser Opera, festeggia i propri vent’anni con una nuova identità.
L’operazione “è più di un cambio di logo”, spiega Sean D'Arcy, VP Global Marketing and Distribution di Opera...


Leggi la notizia...

 

28/09/2015

Crolla il valore del brand Volkswagen

A nemmeno un mese dall’uscita della notizia sono già calcolabili gli effetti del “dieselgate”, lo scandalo che vede Volkswagen colpevole di aver montato su 482.000 auto un software in grado di aggirare i test sulle emissioni nocive...


Leggi la notizia...

 

14/09/2015

Lutto nel mondo della tipografia

Adrian Frutiger, designer e tipografo tra i più influenti, è morto a Bremgarten (Berna) sabato 12 settembre. A soli tre mesi dalla scomparsa di un altro celebre type-designer...


Leggi la notizia...

 

24/08/2015

Ferrari celebra la 900° presenza in Formula 1

Questa domenica, in Belgio, la Ferrari ha corso il suo 900° Gran Premio, entrando nella storia della Formula 1 come unica casa automobilistica ad aver partecipato a tutti i 66 campionati disputati dal 1950 a oggi.....

Leggi la notizia...

 

21/07/2015

La moda piange Elio Fiorucci

Stamattina, l’icona della moda italiana Elio Fiorucci è stato trovato senza vita nella sua casa di Milano. Aveva compiuto i suoi 80 anni lo scorso 10 giugno...

Leggi la notizia...

 

15/07/2015

Il ritorno di Commodore

Per chi è stato ragazzo negli anni ’80, il nome Commodore non può certo risultare sconosciuto. Operando dal 1962 al 1994 nel settore dell’informatica e in quello dell’elettronica, Commodore...

 

Leggi la notizia...

 

14/07/2015

All'Università IULM di Milano la 3° edizione del Corporate Storytelling Forum

Lunedì 12 Ottobre l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, e la partnership tecnica di Anthea Consulting, organizzano presso l’Università IULM...

 

Leggi la notizia...

 

13/07/2015

La nuova colorata identità di Logitech

Logitech, celebre azienda svizzera produttrice di periferiche per pc, ha annunciato un'importante cambiamento della propria Brand Identity. Fin dai suoi esordi negli anni '80, Logitech ha sempre puntato nel design...

 

Leggi la notizia...

 

10/07/2015

Facebook cambia logo

Facebook, una delle aziende più conosciute al mondo, ha cambiato il proprio logo. A nemmeno un mese di distanza dal restyling del logo Spootify – altro big del mondo dei servizi Internet – Facebook annuncia con un Tweet il nuovo carattere tipografico...

 

Leggi la notizia...

 

26/06/2015

Prezzo scontato agli iscritti al Club di Brand Identikit per l'accesso a Expo

Iscriviti a Brand Identikit Club e riceverai subito un buono sconto per partecipare all'Expo.

 

Leggi la notizia...

 

16/06/2015

L'antibrand al Pitti Uomo

Nel mondo del brand per eccellenza – la moda – si fa notare al Pitti di Firenze “L(!)W BRAND”, un marchio di abbigliamento uomo nato in Italia nel 2008 che...

 

Leggi la notizia...

 

15/06/2015

Le squadre di calcio di maggior valore al mondo

È stato pubblicato l’unico studio che classifica le marche di maggior valore economico nel mondo del pallone...

 

Leggi la notizia...

 

05/06/2015

Omaggio a Hermann Zapf

Il 4 giugno 2015, il mondo ha perso un’icona del mondo della tipografia. Hermann Zapf è morto a Darmstadt, in Germania, a 96 anni...

 

Leggi la notizia...

 

01/06/2015

Gaetano Grizzanti relatore all'Istituto
Superiore di Comunicazione di Napoli

Riparte il 23 maggio con Gaetano Grizzanti il ciclo annuale di incontri con i nomi più prestigiosi del mondo della comunicazione.

 

Leggi la notizia...

 

01/06/2015

The Top 50 most trusted brands in America

Sagefrog Marketing Group, LLC, un'agenzia di marketing con sede a Philadelphia, PA e Princeton, New Jersey, ha rilasciato i risultati dei 50 marchi più affidabili del 2015 (The Top 50 most trusted brands in America).

 

Leggi la notizia...

 

20/05/2015

Gaetano Grizzanti relatore all'Istituto
Superiore di Comunicazione di Napoli

Riparte il 23 maggio con Gaetano Grizzanti il ciclo annuale di incontri con i nomi più prestigiosi del mondo della comunicazione.

 

Leggi la notizia...

 

05/05/2015

Sky vs. Skype: nuova sentenza del Corte UE

Il Tribunale dell'Unione europea rigetta il ricorso di Skype: nome e marchio troppo simili a quello della britannica Sky.

 

Leggi la notizia...

 

08/05/2015

Il Guru del marketing Philip Kotler a Milano

Iscriviti a Brand Identikit Club e riceverai subito un buono sconto del 20% per partecipare all'evento.

 

Leggi la notizia...

 

28/04/2015

Un nuovo logo per Sammontana

È stato presentato il nuovo logo modernizzato di Sammontana che non cambia il suo noto e tipico cono, creato da Milton Glaser, ma si rinnova nelle geometrie...

 

Leggi la notizia...

 

28/04/2015

Dal web una nuova minaccia per i brand

Dal primo giugno si potrà acquistare liberamente a cifre ragionevoli. Ma fino ad allora il diritto di priorità sull'estensione costerà 2.500 dollari. E le aziende corrono ai ripari...

 

Leggi la notizia...

 

14/04/2015

Il nuovo logo di Hillary Clinton per la sua nuova campagna elettorale

Domenica 12 aprile Hillary Clinton ha ufficialmente dichiarato la sua candidatura per le elezioni presidenziali presentando il suo nuovo logo...

 

Leggi la notizia...

 

10/04/2015

World Branding Awards 2015: i migliori brand del mondo

Si è da poco concluso a Parigi il prestigioso World Branding Awards, premiazione organizzata dal World Branding Forum, organizzazione mondiale no-profit che gestisce e supporta una vasta gamma di programmi di ricerca, sviluppo e formazione nei settori del branding...

 

Leggi la notizia...

 

01/04/2015

Dall’Alpi alle Piramidi, dal Po al Nilo: il nuovo Museo Egizio di Torino.

Apre oggi al pubblico il nuovo Museo Egizio di Torino che, dopo oltre tre anni di lavori, ha raddoppiato la sua superficie – inglobando l’ex galleria Sabauda e arrivando a coprire circa 10.000 metri quadri, su quattro piani collegati da...

 

Leggi la notizia...

 

01/04/2015

Superbrands POP Awards: è BMW la marca più amata dagli italiani!

Superbrands, in collaborazione con Radio Italia e suoi ascoltatori, ha promosso un interessante esperimento: scoprire qual è la marca più amata dagli italiani…

 

Leggi la notizia...

 

04/03/2015

Quando le banche perdono valore di marca

L'edizione di febbraio del The Banker – mensile del Financial Times dedicato ai temi della finanza internazionale – ha pubblicato il Brand Finance Banking 500, la classifica delle maggiori 500 banche al mondo…

 

Leggi la notizia...

 

11/02/2015

Nuovo "naming" per le strade di Pesaro?

 Il sindaco Matteo Ricci: "Intitolare le vie a brand commerciali? Non ci vedrei assolutamente nulla di male"…

 

Leggi la notizia...

 

28/01/2015

I nuovi trend della comunicazione al Global Summit Marketing & Digital

Appuntamento a Lazise (VR) il 25 e 26 febbraio 2015, al prossimo Global Summit firmato Concordia, l'evento dedicato alla business community del marketing e della comunicazione...

 

Leggi la notizia...

 

28/01/2015

In vigore la 59a edizione del Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria

Il Consiglio Direttivo IAP (Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria) ha approvato alcune modifiche del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, che sono entrate...

 

Leggi la notizia...

 

14/01/2015

"Je suis Charlie" diventa brand, tra solidarietà e scandalo.

Il 3 dicembre del 1994, nel lontano Giappone, terra di innovazione tecnologica e madre di tante perle videoludiche, faceva il suo esordio una prima Sony Playstation...

 

Leggi la notizia...

 

16/12/2014

Vent'anni di PlayStation

Il 3 dicembre del 1994, nel lontano Giappone, terra di innovazione tecnologica e madre di tante perle videoludiche, faceva il suo esordio una prima Sony Playstation...

 

Leggi la notizia...

 

06/12/2014

Per un 2015 di "naturale vigore"

Pantone Inc., l'azienda statunitense nata nel 1963 da Lawrence Herbert, sceglie ogni anno un colore rappresentativo; questo avvenimento è talmente importante...

 

Leggi la notizia...

 

02/12/2014

Il Real Madrid toglie la croce dal logo

Il 12 settembre scorso, il presidente Florentino Perez annuncia un accordo triennale con una delle più importanti istituzioni mondiali, la National Bank di Abu Dhabi e per l'occasione...

 

Leggi la notizia...

 

19/11/2014

Nuova brand identity per i 25 anni del MIT

Per festeggiare il 25esimo anniversario e l’importante trasferimento della sede, il MIT ha deciso di effettuare un intervento di brand identity che...

 

Leggi la notizia...

 

03/11/2014

Svelato il logo di FIFA World Cup Russia 2018

Il tema scelto a rappresentare i prossimi mondiali in Russia è quello dello "spazio". Per avvalorare la scelta, a scanso di equivoci, il logo era stato svelato, nei giorni precedenti, proprio da...

 

Leggi la notizia...

 

21/10/2014

Nuova brand Identity per Detroit Electric

L'intervento sul brand include un nuovo logo, un nuovo set di colori societari, nuovo sito e una nuova "grinta" che si nota soprattutto nel teaser rilasciato dalla Detroit Electric.

 

Leggi la notizia...

 

14/10/2014

Brand Identikit al Brand Storytelling Forum

Martedì 14 ottobre, al Brand Storytelling Forum ci sarà una tavola rotonda che tratterà il tema dal titolo “Nuovi Trend nello Storytelling – le Narrazioni Transmediali”. A discutere del tema sarà presente anche Gaetano Grizzanti, Direttore di Brand-identikit.it oltre che Ceo e Brand Strategy Director di Univisual.

 

Leggi la notizia...

 

02/10/2014

Presentata a Milano la nuova edizione di Brand Identikit

Oggi è stata presentata ufficialmente, all'interno della libreria Hoepli a Milano, la seconda edizione di "Brand Identikit / Trasformare un marchio in una marca"

 

Leggi la notizia...

 

25/09/2014

Business Seminar sul branding

Il prossimo venerdì 3 ottobre, al Convegno "IF! Italians Festival" – organizzato da Assocom e Adci – presso il Teatro Franco Parenti di Milano, Gaetano Grizzanti svolge un seminario sul Branding moderno...

 

Leggi la notizia...

 

24/09/2014

Brand Identikit: presentazione a Milano della nuova edizione

Dopo il successo della prima edizione è in arrivo nelle librerie la seconda edizione di "Brand Identikit / Trasformare un marchio in una marca". La presentazione avverrà a Milano, all'interno della libreria...

 

Leggi la notizia...

 

20/09/2014

Un marchio per Como

Il Comune di Como, ha lanciato nei giorni scorsi un bando per la realizzazione di un nuovo marchio per la promozione della città chiedendo di interpretare non solo quello che Como è, ma quello che vuole essere...

 

Leggi la notizia...

 

30/08/2014

Tendenze: i brand si umanizzano

La tendenza dei brand, oggi, è di allontanarsi sempre più da una comunicazione concentrata solo sul prodotto: lo scopo è smorzare un'immagine distaccata e "senza faccia" per cercare di entrare in contatto col consumatore creando un rapporto più umano.

 

Leggi la notizia...

 

25/08/2014

Il nuovo logo del club francese che emula l'Inter

La società di calcio FC Chambly-Thelle, fondata nel 1989, gioca nella terza divisione francese che è paragonabile alla serie C1 del calcio italiano, e sta facendo parlare di sè perchè ha copiato...

 

Leggi la notizia...

 

06/08/2014

Classifica top 10 Reputation Brand

Annualmente il Reputation Institute stila una classifica Globale RepTrak ®, confrontandosi con più di 55.000 consumatori, per misurare e classificare le 100 aziende con la maggior reputazione...

 

Leggi la notizia...

 

28/07/2014

Un logo per il museo Louvre Abu Dhabi

Il logo del museo è stato realizzato dal designer francese Philippe Apeloig che ha dichiarato di ispirarsi al progetto di Jean Nouvel, l'architetto che ha realizzato l'edificio del museo...

 

Leggi la notizia...

 

17/07/2014

Un logo diventato virale: Airbnb

È già diventato virale il nuovo logo progettato per la nuova brand identity di Airbnb. Su internet e sui social network hanno iniziato a diffondersi parodie e commenti sull'aspetto "sexy" del nuovo marchio...

 

Leggi la notizia...

 

14/07/2014

Appena finito il mondiale, si aspetta già l'europeo: ecco Euro2016 

Per non rimanere a bocca aciutta durante l'estate, finite le partite, le moviole e il tifo da stadio, vogliamo parlare ancora di calcio e del logo del prossimo evento internazionale europeo: Euro2016.

 

Leggi la notizia...

 

14/07/2014

Turchia: polemica per il logo "blasfemo"

Il 10 agosto in Turchia si svolgeranno le elezioni presidenziali e i candidati sono in piena campagna elettorale. Come succede sempre in questi casi, il team di ogni partito lotta con strategie e stili di comunicazione diversi nel tentativo di conquistarsi...

 

Leggi la notizia...

 

07/07/2014

Nuovo logo per l'Inter

Nuovo logo e nuova immagine coordinata per uno dei club più importanti del panorama calcistico italiano. Un nuovo look per parlare con una sola "voce" a tutto il mondo.

 

Leggi la notizia...

 

25/06/2014

Android cambia logo

Durante l'evento "Google I/O 2014" - attesissimo appuntamento organizzato dal gruppo di Mountain View dedicato agli sviluppatori e agli appassionati di tecnologia e informatica - si sono tenute diverse presentazioni, tutte firmate da un nuovo...

 

Leggi la notizia...

 

25/06/2014

Logo di garanzia UE per le farmacie online

La Commissione Europea ha deciso di salvaguardare i clienti delle farmacie online proteggendole da farmaci contraffatti e potenzialmente pericolosi creando un logo che possa "marchiare" i siti legalmente autorizzati alla vendita di farmaci e...

 

Leggi la notizia...

 

24/06/2014

Nuova brand identity EPICA Awards

L'operazione di rebranding effettuata da EPICA Awards mira a una nuova brand identity che ha protagonista il cambio di logo, un nuovo payoff e un nuovo sito, riflettendo con maggior precisione il proprio posizionamento unico e ricordando a tutti che questo è l'unico...

 

Leggi la notizia...

 

18/06/2014

Marchio dei Mondiali Brasile 2014

Quello della FIFA World Cup 2014 è il ventesimo marchio, partendo dal primo per Uruguay 1930,  disegnato per rappresentare il torneo mondiale di calcio e le nazioni che lo ospitano...

 

Leggi la notizia...

 

13/06/2014

Nuovo logo per l'AC Milan?

Un piccolo "giallo" circola in questi giorni sul web sulla possibilità che ci sia un nuovo logo per il club AC Milan. Sulle seconde maglie ufficiali della squadra infatti si vede comparire un nuovo simbolo al posto dello storico ovale a strisce rosso-nere...


Leggi la notizia...

 

07/06/2014

Vodafone Italia lancia "TOP-UP Logo Design"

TOP-UP Logo Design, questo il nome della competizione lanciata da Vodafone Italia e aperta a tutti giovani aspiranti architetti e designer, che dovranno mettere a punto il nuovo logo del servizio di ricarica online Vodafone.

 

Leggi la notizia...

 

04/06/2014

Brand Art, la mostra collettiva sull'arte moderna ispirata alla marca

Oggi la marca è una fonte di ispirazione per una nuova forma di arte. Media Star Editore propone per appassionati e addetti ai lavori una finestra sul mondo dell’arte contemporanea legata al settore della Comunicazione.

 

Leggi la notizia...

 

03/06/2014

Coca-Cola crea un logo per i Mondiali di calcio 2014 in Brasile

In occasione dei Mondiali di calcio in Brasile, Coca-Cola ha creato un logo che richiama subito alla mente il brand, il calcio e la passione
delle persone che si riuniranno per seguire la manifestazione. Il logo è il cardine della più importante campagna di sempre
dedicata alla World Cup.

 

Leggi la notizia...

 

27/05/2014

Google cambia logo e nessuno se ne accorge 

Secondo diversi studi, per gli esperti che si occupano di studiare e monitorare il traffico sui siti web più visitati al mondo, Google occupa il primo posto. Nonostante questo, nessuno si è accorto del cambiamento effettuato dai designer per migliorarlo.

 

Leggi la notizia...

 

22/05/2014

Brand di valore
La classifica di Millward Brown Optimor

Giunta quest’anno alla nona edizione, la classifica di Millward Brown Optimor determina il valore dei brand mettendo in rapporto la percezione della brand equity, da parte dei consumatori attuali e potenziali, con dati finanziari.

 

Leggi la notizia...

 

18/05/2014

Non si vive di solo pane, c'è anche Nutella

Nutella, simbolo di fama internazionale del "Made in Italy", compie il suo 50esimo compleanno e disegna un marchio per l'occasione.


Leggi la notizia...

 

11/05/2014

"O Capitano! Mio Capitano!"

Dopo 19 anni all'Inter, Javier Zanetti appende gli scarpini al chiodo. Per festeggiare il pilastro nerazzurro, è stato realizzato un logo celebrativo.


Leggi la notizia...

 

07/05/2014

Il CONI compie cent'anni

Il CONI, in occasione delle prossime celebrazioni per il proprio centenario, presenta il nuovo marchio: "un ritorno al futuro scintillante, fatto di colori, luci ed emozioni"…


Leggi la notizia...

 

04/05/2014

Logo celebrativo per festeggiare lo scudetto

La Juventus vince il terzo scudetto di fila e per festeggiare crea un logo celebrativo per marchiare t-shirt e molti altri tipi di gudget per ricordare l'evento e dar modo ai tifosi di portarsi a casa un pezzo della loro squadra del cuore.


Leggi la notizia...

 

01/05/2014

Nuova brand identity per Paypal

Il grande brand per i pagamenti online cambia logo e immagine coordinata.
La società che offre servizi di pagamento online ha deciso di rendersi più moderna, compatta e pratica per rispecchiare meglio i propri valori di semplicità, sicurezza e comodità.


Leggi la notizia...

 

22/04/2014

Nokia lascia il posto per Microsoft mobile

Da venerdì 25 aprile Microsoft diventerà l’ufficiale proprietario dell'azienda che pure in borsa cambierà subito intestazione. Non si parlerà più di Nokia Oyj (Julkinen osakeyhtiö, Spa), ma di Microsoft Mobile Oyj.


Leggi la notizia...

 

20/04/2014

Logo celebrativo di Ferrari per la Cina

Debutto al salone di Pechino del logo celebrativo dell’anno del Cavallo in Cina e la nuova Ferrari California T, ultima nata della Casa di Maranello che ha immediatamente monopolizzato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.



Leggi la notizia...

 

13/04/2014

Discovery Giallo cambia visual identity

Dal 13 aprile GIALLO (DTT Canale 38, SKY canale 144) è on air con un nuovo logo e una nuova veste grafica. Il canale punta a coinvolgere un pubblico di donne 40+ con un mix di generi in cui "le emozioni sono di serie".


Leggi la notizia...

 

08/04/2014

Magnum festeggia "25 anni di piacere"

Magnum festeggia '25 anni di piacere' con il contest #unlockthelook, un party a Cannes, una limited edition e spot di Lola Madrid.


Leggi la notizia...

 

04/04/2014

Al via Etna Comics – Restyling Logo

Etna Comics bandisce un concorso per fare un retyling al proprio logo. Ai giovani grafici e aspiranti designer, dunque, la possibilità di cimentarsi nel restyling dell’immagine grafica della kermesse catanese.


Leggi la notizia...

 

03/04/2014

Gatorade cambia logo

Gatorade rinnova logo e concept e lo dice in tv con il Milan e DLV BBDO. Lo sport-drink di PepsiCo uniforma la sua identità globale introducendo anche in Italia il nuovo marchio "G", con l'obiettivo di rafforzare e rinnovare la cultura e i valori del brand.


Leggi la notizia...

 

27/03/2014

Un supereroe per ogni generazione

Per commemorare il 75° Anniversario dello storico Batman di DC Comics, Warner Bros. Entertainment e DC Entertainment hanno rivelato il piano dei festeggiamenti che si protrarranno per un anno intero celebrando il più popolare Supereroe del mondo.


Leggi la notizia...

 

24/03/2014

Facebook colpisce ancora.

Mark Zuckerberg, fondatore e ceo di Facebook, ha annunciato con un post l‘acquisizione da due miliardi di dollari di Oculus VR, società leader nella tecnologia della realtà virtuale.


Leggi la notizia...

 

24/03/2014

La gatta sul tetto che scotta

Il concept store parigino Colette ha avuto il merito di fare incontrare due mondi apparentemente diversi e lontani: quello innocente e tenero di Hello Kitty e quello anticonformista e sensuale di Playboy.


Leggi la notizia...

 

20/03/2014

Genova è MORE THAN THIS

Genova è mare, montagna, il centro storico più grande d’Europa, è la città piena di contraddizioni cantata nella “Litania” di Giorgio Caproni, ma è anche “More Than This”, molto di più come dice bene il pay-off che campeggia sul nuovo logo della città, sotto il nome Genova scritto in maniera geometrica, essenziale, in bianco su sfondo rosso.


Leggi la notizia...

 

10/03/2014

Quattro modi per dire Firenze

È un grafico fiorentino – Fabio Chiantini – ad aggiudicarsi il concorso per il nuovo marchio del capoluogo toscano che, come dichiara l'assessore al turismo Sara Biagiotti "non sostituisce lo storico simbolo di Firenze, il giglio, ma verrà utilizzato a fini di marketing, promozione e cultura: a tale scopo la commissione ha scelto questo logo perché rappresenta Firenze come città dei popoli e nella sua unicità".


Leggi la notizia...

 

07/03/2014

Reebok Delta: l'equazione del cambiamento

Reebok, la società di origine britannica – di proprietà della tedesca Adidas a partire dal 2006 – specializzata nella produzione di abbigliamento e articoli sportivi, cambia il proprio marchio. La sua storia ha origine sul finire del diciannovesimo secolo, quando i due fondatori, Joe e Jeff Foster, furono affascinati dalla pronuncia sudafricana dell'antilope: 'rhebok'.


Leggi la notizia...

 

05/03/2014

Si chiama Foody la mascotte di Expo 2015

La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica.  E’ sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina.Rappresenta la comunità, la diversità ed il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia ed è per questo che è costituito da una famiglia di 11 elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi.


Leggi la notizia...

 

 

24/02/2014

100% puro design

Il marchio della “Pura Lana Vergine”, ufficialmente classificato come marchio collettivo, è tra i più conosciuti e diffusi in tutto il mondo. La Galleria Gruppo Credito Valtellinese in Corso Magenta a Milano propone un omaggio a Franco Grignani, suo disegnatore e personalità influente nel mondo del graphic design italiano.


Leggi la notizia...

 

24/02/2014

750 anni di carta Fabriano

Il brand della carta Fabriano festeggia quest’anno 750 anni. Nato in Italia nel 1264 è un marchio ricco di tradizione, che è riuscito, attraverso una storia esemplare, a resistere alle barbarie del tempo e alle difficoltà che dal Medioevo a oggi hanno interessato l’Italia.


Leggi la notizia...

 

24/02/2014

Ferrari è il marchio più potente al mondo 

Ferrari si riconferma il Brand più influente al mondo. Secondo Brand Finance – società londinese specializzata nella valutazione economico-finanziaria dei brand – il marchio Ferrari si aggiudica, come l'anno precedente, il primo posto.


Leggi la notizia...

 

12/02/2014

Brand in love

Come si comportano i brand a San Valentino? Cupido colpisce le grandi e le piccole marche che dedicano al giorno degli innamorati uno speciale spot.


Leggi la notizia...

 

06/02/2014

Brand-Identikit.it premiato al Grand Prix Brand Identity

Il Grand Prix 2013 assegna a Brand-Identikit.it il primo premio per il miglior progetto di Brand Identity editoriale.

Leggi la notizia...

 

28/01/2014

Moncler: dal piumino alla Borsa

Il 16 dicembre 2013 Moncler debuttò in borsa riscuotendo un enorme successo. Il giorno stesso il titolo salì del 46%, sopra la soglia di 14 euro...

Leggi la notizia...

 

15/01/14

Tempo di saldi: Benetton vende i suoi marchi minori

“Non vedo altra soluzione se non cederli”, esordisce Alessandro Benetton, presidente di Benetton Group, in merito ai marchi minori della società, in un'intervista rilasciata al sito statunitense WWD e continua dicendo: “Come potete immaginare...

Leggi la notizia...

 

15/01/14

Registrazione di un marchio: l'Europa punta alla semplificazione

La Commissione europea ha presentato una serie di iniziative al fine di rendere meno costosi, più rapidi e affidabili  i sistemi di registrazione dei marchi nell'Unione Europea.

Leggi la notizia...

  

17/12/13

Buon compleanno Calimero!

Il "pulcino nero" più famoso del mondo, nato il 14 luglio 1963 dalla mano dei fratelli Nino e Toni Pagot, pionieri dell'animazione italiana, compie cinquant'anni. Nato come testimonial per la società di detersivi "Mira Lanza"...

Leggi la notizia...

 

17/12/13

La Mascotte dell'Expo 2015



La mascotte che Disney Italia ha creato per Expo 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica e soprattutto ricca di story-telling (l’arte della narrazione).
 

Leggi la notizia...

05/12/13

Per un 2014 più fantasioso che mai

Pantone Inc., l'azienda statunitense nata nel 1963 da Lawrence Herbert, sceglie ogni anno un colore rappresentativo; questo avvenimento è talmente importante e risentito che il colore scelto influenzerà il mondo della moda e del design dell'anno.

 

Leggi la notizia...

 

03/12/13

Il pomo della discordia

Una mela di troppo può creare confusione - a detta di Apple. Ecco allora che, nel 2011, la nota multinazionale di Cupertino fa causa ad una piccola caffetteria tedesca, a gestione familiare...

 

Leggi la notizia...

 

03/12/13

A volte ritornano...

Una della più grandi aziende al mondo nel campo dell'elettronica è Philips, nata nel 1891 a Eindhoven, nei Paesi Bassi, da un'idea di Gerard e Frederik Philips. Il 13 novembre 2013, Philips ha aggiornato il proprio simbolo...

 

Leggi la notizia...

 

19/11/13

Il net logo per eccellenza si rifà il look

Google ha recentemente lanciato il suo nuovo logo. Inalterato dal 2010, la sua ultima veste appare più pulita soprattutto perché sono state eliminate definitivamente le ombre...

 

Leggi la notizia...

 

19/11/13

Un nuovo logo per il Lazio

Quello dei concorsi è uno tra i fenomeni più frequenti, in questo momento, per la creazione di un emblema rappresentativo per le città o per le regioni. Come per Genova, Firenze e Roma anche la Regione Lazio ha optato per questa scelta.

 

Leggi la notizia... 

 

19/11/13

Un libro sulle pubblicità storiche di Rolex

Il 21 novembre alle ore 18 presso la Sala della Colonne della Banca Popolare di Milano (Via S. Paolo 12, Milano) verrà presentato il libro che ripercorre, attraverso oltre 500 pubblicità, la storia di una delle più prestigiose maison al mondo.

 

Leggi la notizia...

 

07/11/13

Il Mito in mostra: da Guerre Stellari a Star Wars

Dall’8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014 Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano ospita un evento unico nel suo genere, una mostra dedicata a tutti gli appassionati della saga di Star Wars...

 

Leggi la notizia...

 

05/11/13

Al via la seconda edizione dei Brand Storytelling Awards

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei Brand Storytelling Awards, premio che ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione delle aziende e dell’industria della comunicazione...

 

Leggi la notizia...

 

05/11/13

Il nuovo simbolo di YouTube

Sfondo rosso, simbolo e logotipo bianchi: ecco com'è il nuovo marchio di YouTube per applicazioni presenti su smartphone e sui social network.

 

Leggi la notizia...

 

23/10/2013

Genova: nuovo logo cercasi

Il Comune di Genova, ha lanciato nei giorni scorsi un bando per la realizzazione di un nuovo marchio per la promozione del capoluogo ligure.

 

Leggi la notizia...

 

23/10/2013

Da Parco della Vittoria a Coca-Cola

Se passate dal via, ritirate un brand! Non solo case, parchi e architetture: da adesso in poi si gioca anche con i brand. Monopoly Empire è un nuovo gioco, lanciato da Hasbro, la nota casa produttrice di giocattoli americana.

 

Leggi la notizia...

 

25/09/2013

Il brand Chanel compie 100 anni

Chanel, la maison francese dallo stile unico, apriva, cento anni fa, la prima boutique situata a Deauville, località turistica di prestigio della "Costa Fiorita" a nord della Francia.

 

Leggi la notizia...

 

11/09/2013

Partecipa al primo corso di Brand-Identikit.it

Brand-identikit.it parteciperà alla Settimana della Comunicazione...

 

Leggi la notizia...

 

06/09/2013

Il nuovo logo di Yahoo!

Yahoo!, dopo diciotto anni, ha cambiato logo. Una svolta epocale per l'azienda che, dal 1995, anno della fondazione, ha mantenuto lo stesso marchio.

 

Leggi la notizia...

 

04/09/2013

Babbo Natale tornerà verde?

Lanciata in Argentina, nel giugno 2013, Coca Cola Life è un nuovo prodotto di Coca Cola Company.

 

Leggi la notizia...

 

10/07/2013

Brand italiani divenuti stranieri

Recentemente, Repubblica.it (economia e finanza), ha pubblicato un articolo di marchi italiani che, negli ultimi anni, hanno cambiato nazionalità.

 

Leggi la notizia...

 

19/06/2013

Gaetano Grizzanti relatore alla Ilas

Gaetano Grizzanti, Direttore di Brand-Identikit, tratterà presso la Ilas di Napoli il tema della Brand Identity, dai principi base sino alla presentazione di case-histories, in un workshop di cinque ore.

 

Leggi la notizia...

 

18/06/2013

Brand di valore
La classifica di Millward Brown Optimor

È Apple ad aggiudicarsi il primo posto di brand a maggior valore nell’edizione 2013 della classifica globale BrandZ Top 100, commissionata da WPP e realizzata da Millward Brown Optimor, società di ricerche di mercato riconosciuta a livello mondiale come leader nei settori branding, media e comunicazione.

 

Leggi la notizia...

 

04/06/2013

Gaetano Grizzanti relatore alla Ilas

Gaetano Grizzanti, Direttore di Brand-Identikit, svolgerà una giornata dedicata alla Brand Identity in un workshop presso la Ilas, istituto di comunicazione superiore di Napoli.

 

Leggi la notizia...

 

22/05/2013

Il logo delle Olimpiadi invernali 2018

Pochi giorni fa, il comitato organizzatore dei Giochi invernali 2018 di PyeongChang ha presentato il logo ufficiale della manifestazione a cinque cerchi ospitata in Corea del Sud.

 

Leggi la notizia...

 

08/05/2013

Ferrarelle compie 120 anni

Il 2013 è anche l'anno di Ferrarelle che compie ben 120 anni. Per l'occasione Carlo Pontecorvo, presidente e AD di Ferrarelle SpA, Nunzio Savasta, Direttore Commerciale e Marketing, e Michele Pontecorvo, Responsabile Comunicazione Corporate, fanno il punto sui risultati ottenuti durante l'anno appena trascorso, presentando obiettivi e strategie per il 2013.

 

Leggi la notizia...

 

30/04/2013

Grande successo di pubblico per la prima edizione del Brand Storytelling Forum

Si è concluso con la partecipazione di oltre 200 professionisti il primo Forum dedicato alla narrazione d’impresa, un evento di formazione e informazione per tutti i player della comunicazione.

 

Leggi la notizia...

 

11/04/2013

All’Università IULM di Milano il primo Brand Storytelling Forum

In una sola giornata un concentrato di teoria e pratica su questo innovativo approccio di comunicazione sempre più necessario per le aziende.

 

Leggi la notizia...

 

30/03/2013

Kimbo, lo storico marchio dell'espresso napoletano, festeggia mezzo secolo di successi.

Kimbo, caffè tra i più amati e noti in Italia, compie 50 anni e Cafè do Brasil, l’azienda napoletana che lo produce, dà il via a un anno ricco di attività e progetti innovativi.

 

Leggi la notizia...

 

20/03/2013

Nescafè, il brand che ha rivoluzionato il consumo di caffè nel mondo, compie 75 anni.

Una delle bevande più amate al mondo con le sue 5.500 tazze consumate ogni secondo, presente in oltre 180 paesi, è dal 1938 simbolo di avanguardia, innovazione e di un vero e proprio stile di vita.

 

Leggi la notizia...

 

20/03/2013

Tra i temi della prossima edizione del “Bologna Licensing Trade Fair”: il business delle licenze con i brand di città o musei urbani

LICENSING: i comuni italiani fanno business con i propri marchi. Progetti di merchandising per Milano, Roma e Venaria Reale (To).
Queste iniziative di licensing dei comuni italiani sono una delle grandi novità che saranno presentate durante la prossima fiera BLTF.

 

Leggi la notizia...

 

06/03/2013

Gaetano Grizzanti realtore al Global marketing

Gaetano Grizzanti, consulente per l'identità di marca, tra i massimi esperti del settore, sarà protagonista alla XIII edizione del Global Marketing - evento interamente dedicato al mondo del marketing

e della comunicazione.

 

Leggi la notizia...

 

05/03/2013

Brand-Identikit Media Partner al Bologna Licensing Trade Fair

Da oggi nasce la partnership tra BLTF (Bologna Licensing Trade Fair) e Brand-identikit.it.

 

Leggi la notizia...

 

19/02/2013

Ferrari, il brand più forte del mondo

Stando a una recente classifica stilata dalla società Brand Finance, che anticipa un rapporto che sarà divulgato il 28 febbraio, il brand di Maranello è il marchio più "forte e riconoscibile" al mondo, nonostante il suo valore sia di “soli” 3,6 miliardi di dollari, davanti a colossi quali Google (52,1 miliardi), Coca Cola (34,2 miliardi) e PricewaterhouseCoopers (16,4 miliardi).

 

Leggi la notizia...

 

06/02/2013

Una marca per ogni gemello

In thailandia una coppia ha avuto 6 gemelli e ha potuto così dare libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda la scelta dei nomi.

Amore per la marca?

 

Leggi la notizia...

 

21/01/2013

Concorso per l'immagine coordinata del nuovo museo del Duomo di Milano

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano presenta una nuova iniziativa per giovani grafici, dedicata alla progettazione dell’immagine coordinata del Nuovo Museo del Duomo.

 

Leggi la notizia...

 

13/11/2012

FERPI partner di Brand-identikit.it

Da oggi nasce la partnership tra FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Brand-identikit.it.

 

Leggi la notizia...

 

24/10/2012

Nike cede Umbro a Iconix Brand Group

Nike Inc. stipula un accordo definitivo per la vendita di Umbro - marchio specializzato nelle maglie da calcio - a Iconix Brand Group Inc. per 225 milioni di dollari (circa 174 milioni di euro). La transazione dovrebbe essere perfezionata entro fine anno. 

 

Leggi la notizia..

 

24/10/2012

Milano Book Fair - Fausto Lupetti editore e "Brand Identikit"

In occasione della Fiera Internazionale del Libro di Milano che si terrà dal 26 al 29 ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro, Fausto Lupetti espone le novità editoriali, tra le quali "Brand Identikit", il primo libro italiano sulla brand identity - Stand 190, padiglione C.
A chi acquista il libro sarà rimborsato il prezzo del biglietto.

 

Leggi la notizia..

 

12/10/2012

Iscrivete i vostri lavori alla XVIII edizione del Brand Identity GrandPrix

Per festeggiare il compimento dei 18 anni il Brand Identity GrandPrix infrange i confini italiani e apre le iscrizioni a tutte le agenzie internazionali che operano nel settore dell'identità di marca e del design strategico, sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva, per  innalzare ulteriormente valore e  prestigio dei riconoscimenti che verranno assegnati.

 

Leggi la notizia..

 

28/09/2012

Seat presenta il nuovo logo a Parigi

James Muirj, presidente Seat, ha svelato in conferenza stampa a Parigi  la nuova identità del marchio della casa automobilistica iberica. Il primo modello a sfoggiare il nuovo logo è la Leon, che ha fatto il suo debutto al salone parigino.

 

Leggi la notizia..

 

19/09/2012

Workshop

La Brand Identity nell'era della condivisione

Venerdì 5 ottobre 2012 dalle 9.30 alle 13.30 presso lo IED di Milano, in occasione della Settimana della Comunicazione (Milano, 1-7 ottobre 2012), si terrà il workshop “La brand identity nell’era della condivisione”, evento a cura di Brandidentikit.it, il primo magazine italiano sulla Brand Identity.

 

Leggi la notizia..

 

13/09/2012

Nuovo look per il marchio eBAY

Devin Wenig - presidente di eBay - ha annunciato, dopo 17 anni, il restyling del marchio del “commercio online”, che apparirà ufficialmente in autunno. Il nuovo logo, disegnato dall'americana Dianna McDougall, mantiene gli stessi colori e cambia il lettering: il font scelto è l'Univers Extended, che conferisce equilibrio e ordine al logotipo.

 

Leggi la notizia..

 

04/09/2012

Gucci presenta il nuovo logo eco-friendly

Gucci presenta il nuovo logo dedicato esclusivamente alle attività per la sostenibilità ambientale e sociale. Al classico simbolo iconico della maison fiorentina con le due G incrociate è stato aggiunto un tocco di verde a testimonianza di un impegno sempre più eco-friendly, sottolineato anche dall'aggiunta della parola "responsibility".

 

Leggi la notizia..

 

23/08/2012

Un nuovo logo per Microsoft

Microsoft cambia aspetto! Un design tutto nuovo per il marchio Microsoft a delineare l'inizio di una nuova era. Jeff Hansen - general manager della brand strategy di Microsoft -  racconta significato e valori di questa evoluzione. 

 

Leggi la notizia..

 

20/07/2012

Vota il nuovo logo della Reggia di Monza

Dal 20 al 30 luglio 2012 sarà possibile votare anche dal Web i progetti iscritti al Concorso per l’ideazione del nuovo logo della Reggia di Monza, indetto dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza insieme alla Camera di Commercio di Monza e della Brianza.

 

Leggi la notizia...

 

06/07/2012

Un marchio per Firenze

Parte il concorso per individuare il nuovo "brand" della città di Firenze. Il marchio caratterizzerà la città e sarà utilizzato a fini promozionali e commerciali da parte dell’amministrazione comunale. Ad individuare il segno grafico sarà un concorso internazionale di idee che sarà indetto dal Comune.

 

Leggi la notizia...

 

06/06/2012

È nato un nuovo editorial brand

Da oggi è in edicola “F”, il nuovo giornale al femminile: il settimanale - Cairo Editore – è diretto da Marisa Deimichei. F si rivolge a un pubblico di donne tra i 30 e i 50 anni con argomenti che riguardano attualità, benessere, cucina, viaggi, lavoro e in particolare approfondimenti e novità sul mondo della moda, della cosmetica e del make-up.

 

Leggi la notizia...

 

04/06/2012

Forum della comunicazione

Il Forum della Comunicazione è il principale evento italiano della comunicazione d'impresa e istituzionale.

Giunto alla sua quinta edizione, è pronto a fare un importante upgrade: puntare sull’internazionalizzazione coinvolgendo i principali player ed opinion leader della comunicazione, del marketing e delle RP dello scenario nazionale ed internazionale.

 

Leggi la notizia...

 

02/06/2012

Sei proprio il mio Typo

Il 31 maggio la casa editrice Ponte alle Grazie ha mandato in libreria “Sei proprio il mio typo”, un saggio in cui Simon Garfield, giornalista inglese nato a Londra nel 1960, ricostruisce “la vita segreta delle font” (come svela il sottotitolo). È stato il personal computer ad avvicinare milioni di persone in tutto il mondo a un ambito che soltanto vent’anni fa interessava esclusivamente agli addetti ai lavori, ovvero tipografi e grafici.

 

Leggi la notizia...

 

01/06/2012

M15-Y94: il giallo di Eni in mostra alla Triennale

Il giallo di ENI è inconfondibile. Il suo codice di stampa, C0+M15+Y94+K0, è all’origine del titolo “M15-Y94 Art & apps Eni” assegnato alla mostra che dal primo giugno al primo luglio è allestita alla Triennale di Milano.

 

Leggi la notizia...

 

31/05/2012

Il settimanale Panorama si rinnova

Da oggi nelle edicole di tutta Italia è in vendita il nuovo Panorama, con una brand identity rinnovata e un prezzo di lancio di 1 euro. Il settimanale d’informazione della Mondadori, diretto da Giorgio Mulè, presenta una grafica completamente rinnovata a cui corrisponde un nuovo approccio alle notizie e un ampliamento dell’offerta rivolta ai lettori

 

Leggi la notizia...

 

28/05/2012

TDM5: Grafica Italiana

Con la quinta edizione dal titolo TDM5: grafica italiana, Triennale Design Museum porta avanti il suo percorso di promozione e valorizzazione della creatività italiana, estendendo la ricerca a una storia che è sempre stata considerata minore e ancillare, per restituirle la giusta autonomia.

 

Leggi la notizia...

 

08/05/2012

Incontri Brand Identikit

Cosa significa Branding, sia nella realtà italiana sia rispetto al mercato globale?
 Oggi è vitale dare una vera identità a un’impresa e ai suoi prodotti, per garantire un futuro alle aziende di fronte alle perenni crisi economiche e all’assedio della sempre più agguerrita concorrenza dei mercati emergenti.

 

Leggi la notizia...

 

27/04/2012

Reputation Institute pubblica la classifica dei brand con la migliore reputazione al mondo

E’ la Giorgio Armani che quest’anno si aggiudica il titolo di azienda con la migliore reputazione tra quelle operanti in Italia, secondo l’annuale studio RepTrak™ Pulse 2012 di Reputation Institute, la principale organizzazione a livello mondiale nel settore della corporate reputation con sede a NYC e presente in 30 paesi nel mondo, tra cui l’Italia.

 

Leggi la notizia...

 

6/10/2011

La Brand Identity in scatola di montaggio

Novità editoriale firmata Lupetti: Brand Identikit/ Come trasformare un marchio in una marca, di Gaetano Grizzanti. La presentazione si terrà durante La Settimana della Comunicazione presso la libreria Hoepli di Milano, giovedì 6 ottobre, ore 18.00.

 

Leggi la notizia...

 

04/10/2011

Nova Ex Antiquis. Raffaello Bertieri e il Risorgimento Grafico

Anche le arti grafiche hanno avuto il loro Risorgimento e il loro Camillo Benso Conte di Cavour: oggi pochi ricordano la straordinaria e poliedrica figura di Raffaello Bertieri, fiorentino ma milanese di adozione, e la sua rivista “Il Risorgimento Grafico” (1902-1941) capaci di riportarea nuova vita la tipografia italiana decaduta nell’Ottocento. In nome di Bodoni e dei grandi maestri calligrafi e tipografi del nostro Rinascimento, Bertieri innalzò il sapere tecnico, studiò i modelli della grande tradizione italiana, disegnò e fece fondere magnifici caratteri, educando il gusto del pubblico con un assiduo apostolato.

 

Leggi la notizia...